Categories: CronacaRavenna

Alert System si perfeziona. Comunicherà anche ai soli cittadini di frazioni e aree territoriali

Nei mesi scorsi il Comune di Ravenna si è dotato del servizio di informazione telefonica Alert System, in particolare utilizzato a maggio per trasmettere messaggi legati all’emergenza alluvione. Il servizio sarà perfezionato, permettendo di comunicare anche direttamente ai cittadini di una frazione o una specifica aerea territoriale.

Si invitano quindi ad iscriversi al servizio coloro che ancora non lo avessero fatto, registrandosi attraverso il modulo a questo link.

Si informa che, per rendere il servizio sempre più efficace, si sta lavorando alla creazione di liste di utenti collegate alle singole aree territoriali e frazioni del comune di Ravenna, in modo tale da poter mandare messaggi mirati, qualora ci siano informazioni da fornire ai cittadini di una specifica area o frazione.

Per la maggior parte dei cittadini che si sono autonomamente iscritti al servizio o i cui dati sono stati acquisiti d’ufficio essendo presenti negli elenchi pubblici, si dispone già di tutte le informazioni necessarie per la creazione di tali liste.

Alcuni dovranno invece fornire alcune informazioni mancanti in relazione al loro indirizzo e per questo riceveranno mercoledì 13 settembre messaggi sms o chiamate da Alert System con le indicazioni per completare i loro dati: si tratta delle famiglie di cui si dispone del solo recapito telefonico cellulare, lasciato all’ufficio Istruzione al momento dell’iscrizione dei loro figli ai servizi scolastici; di alcuni cittadini che iscrivendosi autonomamente ad Alert System non hanno fornito i loro dati completi; e di alcuni altri cittadini e aziende i cui dati, pur già presenti in elenchi pubblici, erano comunque incompleti.

Sostanzialmente verrà chiesto di iscriversi o reiscriversi.

I messaggi e le telefonate con le istruzioni da seguire arriveranno rispettivamente da AlertSystem e dal numero 0544.485848.

Recent Posts

Chiude al traffico il 26 maggio via Marabina per il concerto di Daniele Silvestri

Nel tratto da via Romea Sud al ponte Bailey. Verrà comunque consentito il transito dei residenti di via Marabina, degli…

3 ore ago

Cinque prove per gli atleti di “Giocando senza Frontiere” che riparte dopo la pandemia

Il meeting riparte il 23 maggio, viene realizzato dal 2015, è rivolto ad atleti con disabilità e dedicato alla promozione…

3 ore ago

Prende il via con una settimana di anticipo il mercato estivo a Punta Marina

La prima apertura venerdì 31 maggio in viale Dei Navigatori, dalle 14.30 alle 23, poi da venerdì 7 giugno resterà…

3 ore ago

Matteo Gatta, tra teatro e cinema. In Bulgaria per girare il suo secondo film

Il giovane attore ravennate sarà il protagonista del film “Tornando a Est”, sequel di “Est – Dittatura Last Minute”. Ha…

4 ore ago

Surgital continua a crescere. Incremento del 15% nel 2023 per l’azienda di Lavezzola

Un investimento di oltre 20 milioni di euro è stato destinato all’ammodernamento degli impianti e delle strutture presso lo stabilimento di…

4 ore ago

La danza di Marianna Troise a Ravenna con “Fragili film/Solo agli specchi”

La ballerina si esibisce in un balletto forte e leggero sul palco del Teatro Alighieri martedì 21 maggio alle 21…

4 ore ago