Alberto Ferrero (FdI): «La raccolta dei rifiuti nei lidi è carente»

Alberto Ferrero di Fratelli d’Italia solleva la questione della raccolta dell’immondizia nei lidi. «La stagione estiva – esordisce – sta raggiungendo il suo culmine, ma i problemi relativi alla raccolta dell’immondizia, soprattutto nei lidi, non solo non vengono risolti, ma si accentuano. Avevamo già portato la questione in Consiglio Comunale, ottenendo un aumento dei passaggi, che evidentemente non sono avvenuti o sono tuttora insufficienti, come ad esempio a Lido di Classe dove i cassonetti strabordano già giorni prima dalla data di raccolta».

«Ricordo – prosegue- che si tratta di una località turistica ed una situazione di tale degrado non è certo invitante né per i turisti né tanto meno per i residenti che pagano la Tari, peraltro aumentata quest’anno dell’8% a fronte di un servizio sempre più scadente. Discorso simile può essere fatto anche per altre località come Lido Adriano, dove più volte abbiamo segnalato situazioni al limite. Anche la pulizia delle strade è spesso approssimativa, come in generale la cura del territorio».

«Purtroppo questa amministrazione sta totalmente dimenticando molte località, anche turistiche che, durante la stagione di maggior afflusso, dovrebbero godere di un occhio di riguardo, mentre invece avviene il contrario. Ricordiamo al candidato presidente del Pd che è tuttora sindaco di Ravenna ed in quanto tale dovrebbe occuparsi prioritariamente del territorio che amministra», conclude.

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

10 ore ago

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

12 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

13 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

14 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

19 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

21 ore ago