Al via la campagna abbonamenti di Start Romagna rivolta agli studenti

Con l’avvicinarsi dell’inizio del nuovo anno scolastico, parte anche la sottoscrizione degli abbonamenti per gli studenti che utilizzano il trasporto pubblico locale, ai quali Start Romagna riserva apposite tariffe.

L’offerta di abbonamenti Under 26 si rivolge agli studenti che non rientrano nell’agevolazione regionaleSalta su!”, l’iniziativa della Regione Emilia-Romagna che rende gratuito l’abbonamento scolastico per gli studenti di scuole elementari e medie inferiori indipendentemente dal reddito e che per gli studenti delle scuole superiori prevede alcuni requisiti quali, per esempio, la residenza in Regione e un ISEE non superiore a 30.000 euro (per maggiori informazioni: https://www.startromagna.it/salta-su-2023-2024/. Per sottoscrizioni: https://salta-su.it/).

L’offerta rivolta agli under 26

Gli abbonamenti Under 26 sono dedicati a quanti non hanno ancora computo 27 anni alla data di avvio della validità del titolo di viaggio, hanno durata annuale e consentono di viaggiare con i mezzi del Tpl all’interno delle zone prescelte.

Rispetto allo scorso anno le tariffe hanno subito un lieve adeguamento. L’incremento varia dall’1,7% al 2,6% a seconda del numero di zone.

Tariffe e modalità d’acquisto degli abbonamenti Start Romagna sono consultabili sul sito web aziendale nell’apposita sezione (https://www.startromagna.it/abbonamenti/under-26/).

Come rinnovare l’abbonamento

Per la sottoscrizione di un nuovo abbonamento è necessario recarsi in uno dei Punto Bus Start Romagna con una fototessera recente, richiedendo l’emissione della tessera MiMuovo (costo 5,00 €, validità pluriennale) su cui sarà caricato l’abbonamento 2023-2024.

Il rinnovo di un abbonamento, per quanti già in possesso della tessera MiMuovo, può essere invece fatto in varie modalità: via web, allo sportello del bancomat, tramite App MooneyGo, oppure recandosi presso i Punto Bus o i rivenditori autorizzati indicati in dettagli sul sito.

Dal 15 settembre ritorno all’orario invernale

Contestualmente all’inizio del nuovo anno scolastico, venerdì 15 settembre entrerà in vigore l’orario invernale del trasporto pubblico locale, in vigore fino al 6 giugno 2024.

I nuovi libretti, diversificati per bacini, sono già disponibili sul sito web di Start Romagna (Orari e Percorsi – Start Romagna).

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

7 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

8 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

8 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

8 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

11 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

15 ore ago