Categories: Cronaca

Al via i rilievi per realizzare il “Waterfront” di Pinarella Tagliata. Modifiche alla viabilità in viale Italia dal 18 al 20 maggio

Il comune di Cervia è risultato assegnatario di un contributo pari complessivamente a 5 milioni di euro per il progetto di Riqualificazione e rigenerazione urbana del Waterfront di Pinarella Tagliata, finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Si muovono ora i primi passi per la sua realizzazione con il rilievo plano-altimetrico da viale De Amicis a viale Sicilia con la finalità di predisporre una base cartografica chiara e certa, indispensabile per procedere alla redazione del progetto definitivo ed esecutivo.Le operazioni di rilievo, affidate allo studio Geo-Exe di Forlì, durano tre giorni da mercoledì 18 maggio a venerdì 20 maggio e per garantire le condizioni di sicurezza, si rende necessario modificare temporaneamente la circolazione stradale nei tratti interessati. Pertanto dalle ore 7:00 del 18 maggio 2022 alle ore 19:00 del 20 maggio 2022 sul viale Italia, nel tratto compreso tra viale De Amicis e viale Sicilia, ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati della carreggiata e il limite massimo di velocità 30-20-10 Km/h, in sequenza di avvicinamento al cantiere.I lavori partono da viale De Amicis verso viale Sicilia con un avanzamento di circa 1 km al giorno, e a mano a mano che il rilievo procede, nel tratto completato sarà ripristinata la normale viabilità. La regolamentazione della viabilità sarà comunque segnalata dalla cartellonistica.

Recent Posts

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

3 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

6 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

7 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

8 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

8 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

8 ore ago