Il Comune di Russi, in collaborazione con Ausl Romagna, organizza una serie di appuntamenti rivolti alla cittadinanza, con lo scopo di valorizzare l’importanza dell’alimentazione e di coinvolgere chi desideri migliorare la propria salute a partire… dal piatto!
Giovedì 9 marzo, alle ore 18.00, presso la Biblioteca comunale di Russi (via Godo Vecchia 10), si terrà un incontro illustrativo degli eventi.
Il focus sarà il rapporto tra alimenti e stili di vita. L’alimentazione è infatti uno dei principali determinanti della salute; secondo stime recenti, in Italia l’alimentazione scorretta è il fattore che presenta il maggior impatto sulla salute in termini di mortalità e di disabilità, contribuendo allo sviluppo delle principali malattie croniche non trasmissibili, come le malattie cardiovascolari, i tumori e il diabete mellito.
Numerosi programmi a livello nazionale e regionale si prefiggono di incoraggiare l’adozione di stili di vita sani, comprese corrette abitudini alimentari, in tutte le fasi della vita, con particolare attenzione ai primi anni, in cui si pongono le basi per la salute futura.
Interverranno: Monica Grilli, Assessora alle Politiche sociali del Comune di Russi, la Dott.ssa Tiziana Marzulli, Dirigente medico Dipartimento Cure Primarie e Medicina di Comunità, la Dott.ssa Giulia Silvestrini, Dirigente medico Dipartimento Sanità Pubblica e la Dott.ssa Sonia Basigli Coordinatrice Infermieristica Case della Comunità Distretto di Ravenna.
Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al Comune di Russi – Area Servizi alla Cittadinanza – Ufficio Servizi alla Persona – Via Cavour, 21 – Telefono: 0544 587648 – istruzione@comune.russi.ra.it
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…