Home / Attualità  / Al via a Faenza i corsi di “Ripartiamo da noi”, per l’apprendimento delle abilità digitali degli anziani

Al via a Faenza i corsi di “Ripartiamo da noi”, per l’apprendimento delle abilità digitali degli anziani

corso faenza

Prende il via venerdì 25 novembre, alla sede Auser di Faenza in corso Garibaldi 2, un ciclo di incontri per l’alfabetizzazione e l’apprendimento delle abilità digitali delle persone anziane, nell’ambito del Progetto “Ripartiamo da Noi”.

Gli appuntamenti saranno finalizzati a favorire la conoscenza e il funzionamento degli strumenti digitali più elementari per superare un disagio spesso causa di isolamento e di aumento delle diseguaglianze sociali. Di seguito, si cercherà di promuovere abilità utili per collaborare nel disbrigo delle pratiche on-line come – ad esempio – la consultazione del fascicolo sanitario o del sito INPS o, ancora, l’acquisizione del codice Spid. Infine, si favorirà la conoscenza della comunicazione digitale per imparare a riconoscere le fake-news e tutelare chi è facilmente preda di comportamenti scorretti e fraudolenti.

Il primo incontro, in programma venerdì 25 novembre alle 15, si intitola “Conoscere il web si può: ti diciamo come e perché”. Introduce Anna Salfi, della presidenza di Auser Emilia-Romagna; la lezione sarà svolta da Leonella Vellutini. Presiede Giovanni Donati, della presidenza Auser Ravenna.

 

Ufficio stampa: Alberto Mazzotti, 338 8556129