foto
La mostra segna l’inizio del progetto dedicato alle scuole da parte di CARP Associazione di Promozione Sociale presso lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery, in questo caso con i lavori fotografici della classe 5M Turismo dell’Istituto Tecnico Economico “G. Ginanni” di Ravenna.
L’allestimento presenta una selezione di fotografie scattate dalle studentesse e dagli studenti all’interno di un elenco di soggetti mutuato da Ettore Sottsass, culmine di un intero anno scolastico dedicato ad avvicinarsi al linguaggio fotografico per cercare di “porre sulla stessa linea di mira”, come voleva Cartier-Bresson, “la mente, gli occhi e il cuore”.
Il progetto “CARP per le scuole”, organizzato da CARP Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con lo Spazio Espositivo PALLAVICINI22 Art Gallery, con l’ Archivio Collezione Ghigi-Pagnani e con l’ Istituto Tecnico Economico G.Ginanni di Ravenna, è patrocinato dal Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura e Scuola e dall’ Accademia di Belle Arti di Ravenna.
All’inaugurazione sono previsti interventi di Fabio Sbaraglia, Assessore alla Cultura e Scuola, e di Fausta Labidonisia, Dirigente scolastico dell’ Istituto Tecnico Economico “G. Ginanni” di Ravenna.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul