Al Nuovo Villaggio del Fanciullo nasce la “Radio che crea Dipendenza”

Radio Villaggio – La radio che crea Dipendenza” è il nuovo ambizioso progetto di Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo, realtà ravennate impegnata da anni nel recupero e reinserimento di ragazzi che hanno avuto problemi con le sostanze. 

«Radio Villaggio – afferma Patrizio Lamonaca, Direttore generale della Fondazione – è un progetto innovativo poiché ad oggi non esiste una radio che parli di problematiche adolescenziali legati all’uso e abuso di sostanze stupefacenti. Abbiamo pensato di affiancare ad una normale programmazione musicale, con notiziari nazionali, oroposco ecc., rubriche dedicate al mondo delle sostanze, cercando di affrontare il problema dell’uso e dell’abuso a 360 gradi. I protagonisti di alcune rubriche sono proprio i nostri ospiti che hanno deciso di raccontare la loro esperienza e i loro vissuti. Parleremo del mondo delle droghe all’interno della musica, dell’arte, del cinema con esperti del settore ed interviste con professionisti, locali e nazionali, impiegati in prima linea nell’ambito del trattamento e della cura delle dipendenze patologiche».

La creazione e gestione della web radio è stata affidata a Gabriele Rambelli, educatore di una delle strutture della Fondazione, con una lunga esperienza come video-maker, conduzione di programmi radiofonici e televisivi. La sua preziosa presenza consentirà anche di organizzare corsi di formazione per tutti gli ospiti del Villaggio sui temi della comunicazione, creazione e gestione di una radio.

Info

La App di Radio Villaggio è scaricabile gratuitamente su Google Play, Apple Store e Alexa.

Per maggiori informazioni www.villaggiofanciullo.orgnella sezione dedicata alla Radio oppure contattare radio@villaggiofanciullo.net 

Recent Posts

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

17 minuti ago

Forte vento in Romagna scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

34 minuti ago

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

44 minuti ago

Un flash mob a Ravenna per festeggiare i 25 anni di Nati per leggere

Sabato 23 novembre alle 10:30, in piazza del mercato ed in contemporanea in tutta Italia

1 ora ago

Il “Re Tutto Cancella” apre la Stagione “Favole” al Masini di Faenza

L'opera andrà in scena domenica 24 novembre alle 16

1 ora ago

Tutto pronto per la sagra dell’Ulivo e dell’Olio a Brisighella

Quest’anno, durante la Sagra dell’Ulivo e dell’Olio, Brisighella ospiterà il progetto “Borghi In...cantati”

7 ore ago