È il modo di ricordare e tributare Valter Dal Pane, ideatore di questa fortunata rassegna e di molti progetti culturali ed enogastronomici del nostro territorio. La serata è dedicata a Francesco Minarini, che da quasi trent’anni realizza cortometraggi, più volte premiati dalla critica, che parlano il linguaggio del nostro territorio, esaltandone le più peculiari caratteristiche.
Cortometraggi a km 0, spesso realizzati a Castel Bolognese, la sua città, in un solo giorno, con toni da commedia spesso venati da accenti malinconici. La passione per il cinema di Minarini viene dalla propria famiglia, da sempre proiezionisti, e lo ha portato a realizzare fino ad oggi 25 cortometraggi. Il suo primo corto “Je t’aime”, vinse il primo premio tra 200 film al concorso “Visioni italiane” della Cineteca di Bologna. Riconoscimento a cui sono seguiti molti altri premi in tutto l’arco della propria carriera. In programma una selezione di corti del territorio.
Biglietti d’ingresso: 16 euro, intero con degustazione di 3 calici di vino + proiezione film; 8 euro solo film. Info e prenotazioni: 366-5925251 (Cinemadivino) da lunedì a venerdì[vc_single_image image=”18715″ img_size=”full”]
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…