Dal 1 settembre al 27 ottobre saranno in mostra a MUSA museo del sale di Cervia una serie di immagini storiche in bianco e nero che illustrano alcune delle saline d’Italia. La mostra dedicata ai luoghi del sale d’Italia si inserisce nell’ambito della manifestazione Cervia Sapore di Sale, che celebra la tradizione salinara della città di Cervia.
Fra le immagini, tratte da cartoline d’epoca, si trovano saline ancora esistenti e saline che nel tempo sono diventate parchi naturalistici o che sono state completamente smantellate. In in alcuni casi restano solo detti e tradizioni popolari in riferimento all’antica presenza di saline produttive.
La mostra è a cura del Gruppo Culturale Civiltà Salinara e segue gli orari di apertura di MUSA
Nelle giornate di Cervia Sapore di Sale ( 5-8 settembre ) il museo avrà un orario di apertura ampio: dalle 11.00 alle 12.30 , dalle 15.00 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 24.00.
Dal 16 settembre MUSA torna agli orari invernali
Orari: fino al 15 settembre compreso tutte le sere dalle 20.30 alle 24.00
Dal 16 settembre il museo torna all’orario invernale con apertura sabato, domenica e festivi dalle 14.30 alle 19.00
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul