Venerdì 1 luglio arriva l’ultimo appuntamento per la rassegna A s avdèn ogni tant?!!?, i venerdì della bella estate del Mercato di Campagna Amica Ravenna prevede dalle 18.30, in piazzetta dei Carabinieri, un buon aperitivo contadino, preparato direttamente dagli agricoltori di Campagna Amica seguendo la stagionalità dei prodotti, tutti a metro zero e ad origine garantita. Nel mentre si svolgerà un nuovo agrilaboratorio per bimbi dai 3 ai 12 anni curato dalle educatrici di Kid Lights all’interno del ‘Kid’s ranch’ del Mercato, l’arena di paglia che ospita gli agri-laboratori e gli spettacoli romagnoli musicali della rassegna.
Dalle 20.45 spazio alla musica con il cantautore selvatico Fabrizio Caveja che insieme a Lorenzo Serasini (basso) e Andrea Tedaldi (batteria) presenterà in anteprima il nuovo album “Nuovo mondo – Yatagàn!”, opera che tra echi battistiani, influenze di black music, funk e note latine racconta l’importanza delle radici e il ritorno agli elementi essenziali dell’essere umano: terra e spirito.
Fabrizio Caveja Barnabè, faentino, classe ’88, dal 2013 porta avanti il progetto Fab (e i fiori) con cui si esibisce dal vivo fino al 2016. Parallelamente si affina come polistrumentista e produttore artistico, registrando e producendo in autonomia 7 album da solista. Dal 2019 si dedica alla realizzazione congiunta di due concept album (“Terra sacra” uscito nel 2021) e, appunto, “Nuovo mondo (Yatagàn!)” (giugno 2022) due dischi complementari che affrontano il tema della Romagna, del rapporto fra la vita e la morte, il passato e il futuro, Dio e la natura. Oltre alla forma concerto classica con la band, Caveja si esibisce in concerti-escursione a tappe: canzoni a km 0, eseguite e narrate direttamente nei luoghi in cui sono nate e di cui parlano.
Sia il laboratorio che lo spettacolo sono ad ingresso libero.
Per aperitivi e spettacolo gradita la prenotazione al numero WhatsApp 353 4176457.
Per info: Facebook e Instagram Campagna Amica Ravenna, online www.ravenna.coldiretti.it
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…