mosaico
Nel contesto della Mostra del Centenario della Scuola del Mosaico in seno all’ Accademia di Belle Arti di Ravenna “IM A MOSAIC!” presso il MAR museo d’arte della città di Ravenna, sarà visitabile il progetto 100×100 Mosaico un’esposizione collettiva ideata da Silvia Naddeo, artista e docente di Tecniche del Mosaico presso l’Accademia di Belle Arti di Ravenna
Il progetto celebra un secolo di eccellenza e tradizione artistica attraverso la realizzazione di 100 mosaici di piccolo formato (10×10 cm), creati da studenti ed ex studenti dell’Accademia.
Questa esposizione rende omaggio alla lunga tradizione del mosaico ravennate, intrecciando passato, presente e futuro. Le opere esposte riflettono la varietà di stili e tecniche apprese durante i decenni, rappresentando l’evoluzione artistica che ha reso Ravenna uno dei principali punti di riferimento per l’arte musiva a livello internazionale.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul