Dal 18 al 21 maggio torna sulla spiaggia del Fantini Club di Cervia l’evento “Futures” della nuova stagione del FIVB Volleyball World Beach Pro Tour 2023, massimo circuito internazionale di beach volley.
Saranno quattro giorni di grande spettacolo, al quale parteciperanno 128 atleti, provenienti da oltre 30 nazioni diverse, che andranno a comporre un tabellone maschile ed uno femminile che si apriranno giovedì 18 con i tornei di qualificazione e proseguiranno venerdì con tabellone ad eliminazione, sabatocon ottavi e quarti di finale, e domenica con semi-finali e finali, dalle 14.30 e a seguire premiazioni.
All’appuntamento prenderanno parte i migliori atleti presenti sulla scena internazionale. In campo femminile, occhi puntati sulle campionesse d’Italia Marta Menegatti e Valentina Gottardi, nuovo duo di punta della nazionale azzurra, in nona posizione nel ranking mondiale, dopo la vittoria del Challenge del Beach Pro Tour dello scorso aprile a Saquarema, in Brasile, ed il quarto posto nel torneo Elite 16 svoltosi a Tepic, in Messico. Fra le azzurre nel tabellone principale anche le coppie Margherita Bianchin-Claudia Scampoli, e Reka Orsi Toth-Viktoria Orsi Toth.
Fra gli atleti del tabellone maschile, i campioni d’Italia in carica Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, la coppia Davide Benzi e Carlo Bonifazi, e gli azzurri della nazionale Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich.
Sarà dunque un appuntamento di sport imperdibile, che saprà coinvolgere non solo gli appassionati della disciplina, nell’atmosfera unica del Fantini Club, la spiaggia “culla” del beach volley, dove si svolse nel 1984 il primo torneo ufficiale di beach volley d’Italia e d’Europa.
L’ingresso all’evento, realizzato con il supporto della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cervia, sarà libero per tutti i giorni di gara. Le fasi finali potranno essere seguite anche in diretta streaming sulla piattaforma web volleyballworld, sul sito fantinclub alla pagina Fantini Club LIVEe suOA Sport, media partner dell’evento.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…