In programma sabato 3 giugno 2023 alle 21 al teatro comunale W. Chiari di Cervia una speciale serata per ricordare “Francesca” cui è dedicata l’Associazione di promozione sociale che porta il suo nome. Titolo della serata “Nulla va perso… ricordando Francesca” e lo faremo in compagnia dello straordinario concerto con musica “Voci dal Musical e dal Pop” con Solisti e Coro Chorus Fantasy – diretto da Annalisa Gardella Come sempre oltre che al ricordo, la serata vuole essere un’occasione d’incontro con tanta Musica dal vivo, canti e grandi emozioni che solo questi talenti riusciranno a trasmetterci!!
Come sempre nelle nostre iniziative, lo sguardo rivolto anche alla solidarietà. Infatti, l’ingresso ad offerta libera inizialmente prevista per altre associazioni, sarà interamente destinato alla raccolta fondi per la nostra città di Cervia “Emergenza alluvione 2023”; e invitiamo già da ora a contribuire a questo Iban IT 30G0627023615CC0150308182 intestato a comune di Cervia – causale “emergenza alluvione 2023”.
Mentre all’inizio della serata, come tutti gli anni in questa iniziativa, saranno presenti i volontari dell’associazione CERVIA BUONA ai quali vi invitiamo a portare e consegnare vestiario usato ma pulito e in buono stato. La serata si svolge in collaborazione della Consulta del volontariato di Cervia, alla quale siamo associati e che ringraziamo per questa opportunità. Un invito quindi a partecipare e sostenere questa importante e unica nel suo genere iniziativa nella nostra città di Cervia.
CORO CHORUS FANTASY è un coro polifonico, con solisti, il cui repertorio spazia dal mondo del Musical a quello del Pop, del Rock e della Commedia Musicale Italiana, con arrangiamenti a più voci e sovrapposizioni esecutive molteplici: la preparazione e la Direzione sono di Annalisa Gardella. Il Coro si esibisce anche accompagnato dall’orchestra i cui arrangiamenti sono curati dal M° Orio Conti.
Il coro Chorus Fantasy è una formazione piuttosto recente, attiva sulla scena da pochi anni ma che ha già preso parte, fra gli altri, ad importanti Concerti, Rappresentazioni Teatrali e Stagioni musicali: si è più volte esibito al Teatro Comunale “W. Chiari” di Cervia, al Teatro Alighieri di Ravenna, in Piazza San Francesco, sempre a Ravenna, a Villa Ghigi di Russi, al Teatro Comunale di Conselice, nella Sala Corelli di Ravenna, ed inoltre in varie Chiese ed importanti Pievi e Sale da Concerto. Al suo attivo ha importanti collaborazioni: con il soprano Jenny Ballarini, con il musical theatre performer Marco Trespioli, con l’Associazione Culturale CAPIT Romagna, con l’Ensemble Mosaici Sonori, con l’Ensemble Tempo Primo dell’Associazione Musicale “La Corelli” e, per l’ultima produzione teatrale, con “The Bernstein School Of Musical Theatre” di Bologna. I brani in repertorio sono tratti da famosissimi Musicals quali Rent, Hair, Chicago, Chorus Line, per citarne solo alcuni, per toccare poi il mondo del Pop, del Rock con John Lennon, Leonard Cohen, Elton John, e tanti altri ancora, compreso anche la Commedia Musicale Italiana. Il coro Chorus Fantasy sta attualmente lavorando ad alcuni importanti progetti che lo vedranno impegnato, nei prossimi mesi, anche in collaborazioni con realtà rilevanti della scena musicale ravennate e non.
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.