Per celebrare il Natale la scuola di musica Gioachino Rossini di Cervia organizza quattro concerti al Teatro Walter Chiari. Quattro appuntamenti per assistere alle esibizioni dei 120 allievi della scuola, che proporranno al pubblico brani pop, classici e della tradizione natalizia. L’ingresso agli eventi è libero e non richiede la prenotazione.
Il primo concerto si terrà mercoledì 11 dicembre alle 21 e porterà sul palco il Coro Ruben insieme alle classi di canto pop, solfeggio e pianoforte. Gli appuntamenti proseguiranno giovedì 12, martedì 17 e lunedì 23 dicembre alle 17.30.
I concerti di Natale della scuola di musica Rossini fanno parte del progetto “Musica Ragazzi”, finanziato dalla Regione Emilia- Romagna. La scuola Rossini è gestita dalla Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri.
Per informazioni: info@scuolarossini.it; 347 5831940 / 0544 71907.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul