L’operatore ai servizi educativi svolge mansioni specifiche in collaborazione col personale educatore: cura la pulizia e l’igiene delle attrezzature, degli arredi e degli spazi interni ed esterni, provvede alla preparazione dei pasti e al riordino dell’ambiente di cucina; allestisce e riordina il luogo di consumo del pasto; collabora con il personale educatore durante alcuni momenti della giornata in alcune attività quali uscite didattiche, attività di laboratorio e ludiche e nell’ambito del proprio ruolo, partecipa alla fase organizzativa delle attività della struttura educativa.
Possono accedere al corso i disoccupati di età superiore ai 20 anni con residenza/domicilio nel territorio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna o nei Comuni limitrofi. Il corso è rivolto a un massimo di 15 partecipanti; se necessaria, la selezione avverrà attraverso un colloquio attitudinale/motivazionale.
Il corso dura 260 ore (160 di teoria e 100 di stage), che si svolgeranno da settembre a dicembre 2022, presso il Cfp «Sacro Cuore», a Lugo in via Biancoli 5.
È possibile iscriversi entro il 12 settembre 2022 direttamente presso la sede oppure inviando una e-mail a sacrocuore@cfplugo.it, utilizzando il modulo disponibile sul sito www.cfplugo.it.
Il corso è organizzato con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Ravenna e Fondazione Cassa di risparmio di Imola.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18