Home / Arte e cultura  / Al “Bibliocaffè” di Bagnacavallo, atteso Fabio Bacà, autore finalista al Campiello 2022 e nelle settina del premio Strega

Al “Bibliocaffè” di Bagnacavallo, atteso Fabio Bacà, autore finalista al Campiello 2022 e nelle settina del premio Strega

Prosegue lunedì 11 luglio il Bibliocaffé, la rassegna letteraria a cura della Biblioteca comunale “G. Taroni” di Bagnacavallo in collaborazione con Rapsodia Festival Itinerante.

 

Dopo aver ospitato lunedì 4 luglio il cesenate Roberto Mercadini che ha presentato il suo ultimo libro L’ingegno e le tenebre (Rizzoli 2022), lunedì 11 luglio presso il chiostro delle Cappuccine sarà protagonista un altro importante nome del panorama letterario nazionale, Fabio Bacà, con Nova (Adelphi 2021) per cui l’autore è finalista alla cinquina del Campiello 2022 e nella settina del premio Strega.

 

Lunedì 18 luglio infine diverranno protagonisti gli scrittori partecipanti al concorso Il racconto in 10 righe che quest’anno ha per tema Fiori rosa, fiori di pesco. Raccontaci la tua campagna.

 

Tutti gli incontri, che si svolgono nel chiostro delle Cappuccine alle 21, sono a ingresso gratuito.

 

La Biblioteca “Taroni” è in via Vittorio Veneto 1.

 

Per informazioni:

0545 280912

biblioteca@comune.bagnacavallo.ra.it

Facebook: BibliotecaBagnacavallo

www.bagnacavallocultura.it

Condividi questo articolo