Martedì 16 agosto alle 21.30, al bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna si esibiranno i Nebula, un gruppo rock dominato dalle chitarre e in continua evoluzione in questo XXI secolo. Sono il culmine dei loro predecessori del rock, come Jimi Hendrix, MC5, The Stooges e Mudhoney che hanno fatto un salto di qualità, sono passati al livello successivo e si sono fatti esplodere nello spazio. I Nebula diffondono il loro ‘vangelo’ attraverso la musica.
Il chitarrista Eddie Glass e il batterista Ruben Romano hanno formato i Nebula nel 1997, dopo essersi staccati dai pionieri del desert-rock Fu Manchu, reclutando infine il bassista Mark Abshire. Il power trio è specializzato in un heavy rock intriso di feedback, che incorpora dosi massicce di riff dei Black Sabbath, psichedelia e space rock. La band ha pubblicato una serie di ep prima di passare ad album completi come “To the Center”, del 1999, e “Charged”, del 2001. Si sono distinti soprattutto come un’unità molto attiva dal vivo.
I Nebula creano un rock in espansione consapevole e puramente chitarristico per il XXI secolo. Sono il culmine dei loro antenati del rock, come Jimi Hendrix, MC5, The Stooges e Mudhoney, ma con una marcia in più, un livello superiore e un’esplosione nello spazio. I Nebula diffondono il loro vangelo attraverso la loro musica e ciò che predicano lascerà la congregazione a terra.
Nel 2017 la band ha deciso di ristampare tre dei loro primi lavori cruciali tramite Heavy Psych Sounds Records: “Let it Burn” del 1998, “To the Center” del 1999 e “Dos Eps” del 2002, che include il materiale originariamente pubblicato su Sun Creature del 1999 e uno split Nebula/Lowrider. Seguito dalla riedizione di “Charged” e dall’uscita speciale di “Demos & Outtakes ’98-02” all’inizio del 2019, nell’estate del 2020, dopo 13 anni, la band è tornata non solo con una nuova formazione ma anche con un nuovissimo album intitolato “Holy Shit”, nove tracce di pura esplosione heavy psych.
Ingresso gratuito. Info: 333-2097141.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…