Al Bagno Corallo la “Notte Rossa” per celebrare la cultura del dono con Advs

Domenica 30 luglio ritorna l’appuntamento più atteso dell’estate, dedicato alla donazione di sangue: la “Notte Rossa”. Giunta alla sua ottava edizione, la Notte Rossa è organizzata da Advs Fidas Ravenna, i Donatori di sangue dell’ospedale, con il patrocinio del Comune di Ravenna.

Questo evento è un’occasione preziosa per celebrare e diffondere la cultura del dono e la sua importanza; come ogni anno si vuole ricordare che è importante continuare a donare sangue o plasma anche durante l’estate, momento critico perché diminuiscono le donazioni nonostante il bisogno di emoderivati aumenti. Per questo motivo è fondamentale sensibilizzare la popolazione a prenotare la propria donazione di sangue prima di partire per le vacanze.

Dalle ore 19.30 sulla spiaggia del Bagno Corallo di Marina di Ravenna, inizia la grande festa ricca di divertimenti, con la musica live di “70 mi da… 80” e l’animazione per i bambini a cura di Pirilampo.

La sera si apre con la cena sulla spiaggia con un piatto di pasta, panino e salsiccia e il cocomero fresco, il tutto a soli 12€. L’intero ricavato della serata sarà utilizzato per la promozione della donazione di sangue.

Il tema della festa è come sempre il rosso! Ogni partecipante che indosserà qualcosa di rosso riceverà alle 22 un bombolone gratis fino a esaurimento scorte.

Info

Durante tutto l’evento sarà presente uno stand di A.D.V.S., che distribuirà gadget e fornirà informazioni utili a tutte le persone che vogliono avvicinarsi alla donazione di sangue.

Il gran finale è previsto per le ore 22:30 con i fuochi d’artificio in riva al mare.

Info: www.advsravenna.it , pagina Facebook Advs Ravenna oppure 0544/403462

Recent Posts

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

2 ore ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

2 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

2 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

3 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

3 ore ago

Alla scoperta del rapporto fra fotografia e letteratura con Claudio Giunta a Sabe per l’arte

Sabato 18 maggio alle 18, la galleria ospiterà la conferenza "Il viaggio in Italia tra scrittura e fotografia. Dal secondo Novecento…

4 ore ago