AIL in piazza a Ravenna e Cervia per raccogliere fondi con la vendita delle stelle di Natale

Nel weekend dell’Immacolata si rinnova l’appuntamento di solidarietà promosso da AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma – per la raccolta fondi a sostegno della ricerca contro le malattie del sangue. Grazie all’impegno di migliaia di volontari la Buona Stella AIL colorerà di rosso le principali piazze italiane! 

L’elenco aggiornato delle piazze e le giornate di distribuzione delle stelle è disponibile sul sito

Per AIL Ravenna questo è un appuntamento fondamentale perché, insieme alla Campagna delle Uova di Pasqua, costituisce una delle raccolte fondi più importante per l’Associazione. Grazie alle offerte raccolte durante la Campagna Natalizia, AIL Ravenna continua a garantire i servizi di assistenza al malato onco-ematolgico su tutta la provincia di Ravenna: Assistenza Medica e Psicologica a domicilio per pazienti in fase avanzata di malattia e per i loro famigliari, il sostegno all’Unità Operativa di Ematologia dell’Ospedale di Ravenna (grazie all’acquisto di attrezzature e strumentazioni e al contributo per la ristrutturazione degli ambulatori), trasporto in ospedale per i pazienti ematologici, assistenza in day hospital e in reparto. 

Importante anche il contributo alla Ricerca Scientifica, con il sostegno alla Fondazione GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche) per la promozione e lo sviluppo della ricerca scientifica sulle malattie ematologiche. 

Per tutti questi motivi siamo certi che non verrà a mancare il sostegno del pubblico e ci aspettiamo un’ampia affluenza nelle piazze e presso i punti di distribuzione convenzionati che si possono trovare sul nostro sito

Anche a Cervia si distribuiscono le stelle di Natale

Anche la Delegazione AIL Stefano Pirini di Cervia sarà presente con un proprio banchetto di distribuzione delle Stelle, in Viale Roma n. 3 – davanti al negozio La Lunetta – a partire da giovedì 8 dicembre. Presso la Delegazione sarà inoltre possibile scegliere fra i doni solidali proposti da AIL Ravenna: la Baggie (novità 2023), il panettone Flamigni, i nocciolati Rovelli, le sfere natalizie Gilardoni, i braccialetti “Stellina”. Per prenotazioni contattare Melita Dal Pozzo tel. 338 3759396 

Le Stelle AIL verranno distribuite anche dall’Associazione Francesca Fontana, che da anni collabora e sostiene AIL Ravenna, presso la Pieve di Pisignano domenica mattina 10/12; prenotazioni al n. 339 5770401 Licia Quercioli e saranno disponibili anche alla Farmacia di Castiglione Via Ragazzena 2 fino ad esaurimento.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

55 minuti ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

1 ora ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

1 ora ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

1 ora ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

5 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

8 ore ago