A seguito dell’aggiornamento con il Centro di coordinamento soccorsi della Prefettura sul maltempo a Ravenna è stato evidenziato che le piogge previste fino ad ora hanno interessato maggiormente la pianura rispetto alla collina. Pertanto i fiumi che scorrono nel comune di Ravenna si dovrebbero assestare tra soglia 1 e 2 senza destare particolari preoccupazioni.
Le intense piogge, invece, hanno generato situazioni di criticità in alcune vie e rotatorie; tra queste l’ingresso al terminal Sapir in area portuale che hanno comportato la chiusura delle uscite dalla statale 67 Classicana verso la Darsena San Vitale. Inoltre sono attentamente monitorati gli attraversamenti di alcuni canali consortili.
Lo scolo Lama ha raggiunto un livello per il quale è stata predisposta la chiusura delle vie Trieste e Stradone all’altezza dei ponti sullo scolo con segnalazioni delle deviazioni sul posto.
Anche via Romea in corrispondenza dello scolo Lama; le vie Battana e Burchiella in zona portuale.
Per allagamenti riscontrati in alcuni musei è stata disposta la chiusura di tutti i siti museali per oggi pomeriggio, domani e lunedì. Inoltre è stata disposta anche la chiusura delle biblioteche da oggi pomeriggio a lunedì 21 ottobre compreso.
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo