Si sono svolti venerdì 5 luglio i funerali di Francesco Lanconelli, detto “Pezga”, storico presidente della Consulta di San Bernardino. L’Amministrazione comunale si stringe in cordoglio alla famiglia e agli amici.
«Francesco impersonava quello che qualcuno ha chiamato la “moralità del fare” – ricorda la sindaca Elena Zannoni -. I valori hanno senso solo quando, attraverso il lavoro e l’impegno, migliorano la vita delle persone. Di qui il suo attivismo, il suo volontariato, in favore di chiunque nella sua comunità avesse bisogno. Senza distinzione di fede o appartenenza. Nessuno nella sua comunità doveva restare indietro, a partire dai bambini e dalla scuola. Il suo interesse andava a tutto quello che poteva rendere più facile la vita nella comunità di San Bernardino: l’estensione dell’acquedotto e del metano, la sede degli ambulatori per i medici, il centro civico, il decoro delle aree verdi, lo sport. Francesco non è stato solo un buon presidente di Consulta, ma ha anche impersonato l’umanità della nostra gente, l’impegno attivo per una società migliore. Un caro saluto da tutta Lugo a te Francesco, e un abbraccio a tua moglie e tuo figlio».
Il corteo funebre ha percorso tutti i punti di San Bernardino in cui si possono vedere i risultati dell’impegno di Lanconelli nella frazione.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…