Si è spento oggi, all’età di 90 anni, Don Sante Orsani, originario di Riolo Terme e arciprete della parrocchia della Costa di Borgo Rivola in cui ha praticato per circa 50 anni e amministratore dell’Abbazia di Valsenio. Il caro prete era amato da tutta la comunità, non solo quella religiosa, per la sua amorevole personalità.
«Don Sante è stato la guida di una comunità che oggi si stringe per esprimere le condoglianze alla sua famiglia. – dichiarano dal Comune di Riolo Terme – Oltre che guida spirituale, storico e passionario di tutte le vicende che hanno segnato la storia della nostra cittadina e della frazione di Borgo Rivola. Ha riservato e donato la sua conoscenza, la sua passione, l’amore per tutto quello che succedeva nel territorio alla sua gente ad ai suoi parrocchiani. Pochi giorni fa nell’Abbazia di Valsenio ci ha consegnato uno dei suoi sogni più grandi, ridare importanza e valore all’abbazia ed al chiostro. Non si è mai risparmiato di dare, con la sua ironia, una nota di leggerezza che è sempre servita per incoraggiare le persone al suo fianco. Tutta la comunità riolese e rivolese ricorderanno Don Sante con tanto affetto»
Grande appassionato di moto GP suonava le campane a festa per ogni vittoria del suo concittadino Loris Capirossi festeggiando insieme a tutto il paese. I suoi funerali si svolgeranno nella sua parrocchia giovedì mattina alle 9.30. Nella stessa chiesa di Borgo Rivola, inoltre, mercoledì sera alle 20.30 è prevista la recita del rosario.
Leggi anche: Auguri alla solarolese Irma Fogli e i suoi 100 anni di umorismo
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…