Categories: ArteRavenna

Ad Alfonsine, in apertura la mostra fotografica su Masotti

Sabato 6 maggio alle 11 presso il Museo della battaglia del Senio di Alfonsine, piazza della Resistenza 2, inaugurerà la Mostra fotografica “25 anni dall’erranza del migrare”, dall’archivio fotografico e documentale sulla immigrazione di Maurizio Masotti, presidente di Tracce Migranti odv.

I materiali e le immagini ripercorrono la storia delle iniziative nel campo dell’immigrazione svoltesi a Ravenna e a livello regionale a partire dal convegno del 1998, prima ricerca sul territorio organizzata da CGIL, Caritas e Coop. Il Mappamondo.

La mostra, realizzata in collaborazione con ANPI Alfonsine, SPI CGIL Alfonsine e Centro sociale “Il Girasole”, sarà visitabile gratuitamente fino al 21 maggio, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13 e il mercoledì anche dalle 14 alle 17, la domenica su richiesta.

Per informazioni sull’esposizione e prenotazioni per visite guidate alla mostra chiamare il numero 335 6822115.

Recent Posts

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

2 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

4 ore ago

Sciopero del personale di FS dalle 21 di sabato 4 alle 21 di domenica 5 maggio

Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali dei treni

4 ore ago

Modifiche alla circolazione per la LugoRun21K

La sospensione temporanea della circolazione è prevista dalle 9 alle 12 circa, per il solo tempo di transito della podistica

4 ore ago

Benvenuto Tom. Il cucciolo di scimpanzè del Parco Safari di Ravenna

La nascita è un evento speciale, che celebra il successo di un progetto ambizioso nato nel 2018, ovvero Pan Italia

5 ore ago

Nuovo programma di visite guidate per “Incontro a Dante” a Ravenna

Le visite si tengono ogni domenica alle 11 oppure su richiesta per piccoli gruppi concordando giorno, orario ed itinerario tra…

5 ore ago