Ylenia Roma
Domenica 5 marzo alle 17.30 alla galleria del Museo della battaglia del Senio di Alfonsine inaugura la mostra di mosaici «Frammenti» di Ylenia Roma, realizzata in occasione della Giornata internazionale della donna.
Diplomata all’istituto d’arte per il mosaico di Ravenna nel 1996 (indirizzo Restauro), Ylenia ha lavorato per cinque anni in una ditta di restauro di Lugo. Attualmente lavora da diversi anni come mosaicista presso la Mosaic and Mosaic di Sicis. Le sue opere sono frutto di varie sperimentazioni con materiali sia preziosi, sia naturali e di recupero.
L’esposizione, a ingresso libero, rimarrà allestita fino al 26 marzo e sarà visitabile lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13, mercoledì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17; domenica su richiesta; accesso consentito fino a un’ora prima della chiusura.
L’inaugurazione sarà preceduta alle 16 da un concerto dedicato alla Festa della donna che si svolgerà al cineteatro Gulliver, in piazza della Resistenza a fianco del museo.
Per ulteriori informazioni chiamare lo 0544 866618.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul