Per i giovani della Bassa Romagna è attivo il progetto Erasmus+ “Active youth”. L’obiettivo è coinvolgere attivamente i giovani nella vita della comunità, promuovendo l’integrazione giovanile e la partecipazione civica.
Il progetto si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 19 e i 25 anni e l’iscrizione è gratuita. Sono in programma tre incontri al mese a partire da novembre 2023, per circa un anno. Durante questo periodo, i partecipanti lavoreranno insieme a esperti del settore per creare e promuovere attività socio-culturali dedicate ai giovani.
Si vuole stabilire un dialogo costruttivo con le istituzioni locali; durante il progetto inoltre i giovani saranno aggiornati sulle opportunità europee, potranno creare contenuti digitali e organizzare eventi insieme allo staff di Radio Sonora.
Al termine del progetto, tutti i partecipanti riceveranno l’attestato “Youthpass“, che riconosce e valorizza l’impegno e le competenze acquisite. Per iscriversi e per maggiori informazioni, consultare il link.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul