Categories: Più Notizie

Accordo con Figc, Telepass diventa top partner delle Nazionali

ROMA (ITALPRESS) – Telepass scende in campo a fianco delle Nazionali italiane di calcio come top sponsor per il quadriennio 2023-2026. L’accordo interessa tutte le squadre nazionali rappresentate dalla Federazione: maschile, femminile, giovanili, futsal, beach soccer ed e-sport. E’ un legame storico quello tra l’azienda italiana, conosciuta per il servizio di telepedaggio e oggi leader della mobilità integrata, e il calcio. Il dispositivo Telepass, infatti, è stato lanciato in occasione del Mondiale di Italia ’90 consentendo agli italiani, per la prima volta, di poter pagare il pedaggio senza fermarsi al casello. La partnership è stata presentata nella sede della Figc alla presenza del presidente della Federazione, Gabriele Gravina, dell’amministratore delegato di Telepass, Gabriele Benedetto, e dei commissari tecnici della Nazionale di calcio maschile, Roberto Mancini, e femminile, Milena Bertolini. All’incontro hanno partecipato il presidente di Edizione, Alessandro Benetton, e il presidente di Atlantia, Giampiero Massolo, per testimoniare la rilevanza strategica che la partnership riveste per l’intero Gruppo.
“Siamo davvero lieti, come Atlantia, che per i prossimi 4 anni Telepass possa collaborare e supportare le Nazionali italiane di calcio, quella femminile e quella maschile in primis. E’ un connubio naturale, perchè Telepass è un servizio popolare italiano, che porta vantaggi a più di 7 milioni di nostri concittadini, così come a tante imprese e a tante amministrazioni locali, contribuendo anche a ridurre le emissioni di gas in atmosfera. Nella nostra visione, Telepass deve diventare sempre più un servizio che sta non solo nelle auto, ma nelle mani dei cittadini italiani ed europei, per offrire loro una piattaforma efficiente di mobilità integrata, rappresentando così uno dei volti migliori del nostro “Made in Italy”. Ci auguriamo che il supporto di Telepass, che ora è diventato anche una app, contribuisca ai diversi sorpassi che metteranno in campo le squadre di Mancini e Bertolini” ha dichiarato il presidente della holding di Telepass, Atlantia, l’ambasciatore Giampiero Massolo.
Nell’ambito della sponsorizzazione, Telepass lancerà edizioni limitate di apparati di bordo dedicate alle azzurre e agli azzurri e disponibili per i propri oltre 7 milioni di clienti, svilupperà servizi dedicati agli sportivi e promuoverà soluzioni ad elevato contenuto tecnologico per favorire una mobilità sempre più sostenibile e inclusiva, con particolare riferimento alle nuove generazioni. “La Nazionale suscita emozioni uniche e, per questo, è in grado di diffondere un messaggio universale, fatto di valori condivisi che attraversano tutte le diverse generazioni di italiani, tutte unite insieme dal tifo per le azzurre e gli azzurri”, afferma Gabriele Benedetto, amministratore delegato di Telepass. “Da oggi accompagneremo le Nazionali nelle sfide internazionali, con particolare attenzione all’Europa dove anche noi nel tempo abbiamo affermato le nostre soluzioni di mobilità ‘Made in Italy’ in 14 Paesi. Con questa partnership la nostra azienda intende dare il proprio contributo al progetto che la Figc sta portando avanti in questi anni, puntando sui nostri giovani e cogliendo al contempo l’occasione di far scoprire agli italiani la trasformazione di Telepass avvenuta negli ultimi 5 anni”.
Sinergia confermata anche dal presidente della Figc, Gabriele Gravina: “Sigliamo un accordo di grande valore, perchè punta sui giovani, sull’innovazione e sulla condivisione, tutti elementi che connotano la maglia azzurra e un’azienda moderna come Telepass. La Figc è orgogliosa di inaugurare una collaborazione così importante, destinata a generare effetti positivi nella grande comunità di appassionati delle nostre Nazionali e più in generale nel mondo del calcio italiano. La passione per il calcio e l’azzurro mette in connessione milioni di tifosi, che avranno sempre maggiori opportunità anche grazie a questo accordo”.
– foto ufficio stampa Telepass –
(ITALPRESS).

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

16 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

16 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

16 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

17 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

20 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

23 ore ago