A seguito dell’alluvione il ponte sul canale Cupa in viale Matteotti ha subito sollecitazioni dovute alla piena.
Al fine di controllare le sue condizioni, l’amministrazione comunale ha dato incarico alla Società ingegneria Sogem Evo, specializzata nelle verifiche statiche dei ponti.
Verranno effettuate prove di laboratorio sui materiali e valutati tutti gli elementi strutturali del ponte, per definire le sue possibili modalità di utilizzo in condizioni di sicurezza e individuare le eventuali criticità e gli interventi da eseguire.
In attesa dei risultati della verifica tecnica, si è deciso di consentire solo il transito ciclopedonale, in quanto la prima analisi strutturale non ha evidenziato pericolosità per questo tipo di viabilità.
Entro il mese di ottobre saranno conclusi gli accertamenti sulle condizioni della struttura e sulla base dei risultati si adotterano i conseguenti provvedimenti.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul