A seguito dell’alluvione il ponte sul canale Cupa in viale Matteotti ha subito sollecitazioni dovute alla piena.
Al fine di controllare le sue condizioni, l’amministrazione comunale ha dato incarico alla Società ingegneria Sogem Evo, specializzata nelle verifiche statiche dei ponti.
Verranno effettuate prove di laboratorio sui materiali e valutati tutti gli elementi strutturali del ponte, per definire le sue possibili modalità di utilizzo in condizioni di sicurezza e individuare le eventuali criticità e gli interventi da eseguire.
In attesa dei risultati della verifica tecnica, si è deciso di consentire solo il transito ciclopedonale, in quanto la prima analisi strutturale non ha evidenziato pericolosità per questo tipo di viabilità.
Entro il mese di ottobre saranno conclusi gli accertamenti sulle condizioni della struttura e sulla base dei risultati si adotterano i conseguenti provvedimenti.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…