Categories: Più Notizie

Abodi “Vogliamo ridare credibilità al sistema Calcio”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono situazioni che si rinnovano, di fronte alle quali bisogna in primo luogo mantenere un’attenzione attiva di vigilanza, perchè ci sono degli organismi sportivi e anche la giustizia ordinaria che devono intervenire prima del sottoscritto”. Così Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i Giovani, intervenuto in merito alla vicenda giudiziaria che coinvolge la Juventus. Interpellato sul ruolo del ministero nella vicenda, a margine dei festeggiamenti per i 60 anni dalla nascita dell’Unione Nazionale delle Pro Loco, Abodi ha sottolineato: “Ho la responsabilità di contribuire a non abbassare l’attenzione. Sono temi che devono essere risolti a livello sistemico, c’è la volontà di non mettere la polvere sotto il tappeto e di non volersi distrarre voltandosi dall’altra parte, i problemi vanno affrontati senza avere un approccio giustizialista e superficiale, ma andando in profondità e cercando di capire, affidando a ognuno le proprie responsabilità, come si possa ridare credibilità a un sistema che vive di credibilità. Vero che vive di passione, ma senza credibilità la passione si spegne”.
Il ministro per lo Sport ha sottolineato: “Parlo tutti i giorni” con il presidente della Figc, Gabriele Gravina, così come “parlo con il presidente del Coni e il presidente di Sport e Salute, il mio compito è dialogare costantemente per far capire che l’istituzione di governo è presente, non vuole essere al centro necessariamente, il mio ruolo è laterale, ma comunque attivo”.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Recent Posts

Per gli appassionati di Harry Potter è il momento del Ballo del Ceppo alla Rocca Brancaleone

Gli adulti potranno immergersi in un gioco di ruolo avvincente, mentre i bambini avranno uno spazio dedicato, dove potranno contribuire…

12 ore ago

Arriva per la prima volta a Russi la “Babbo Natale Run”

La «camminata ufficiale» con barba e costume di Babbo Natale, per una giornata all’insegna della gioia e del divertimento del…

12 ore ago

A Bagnacavallo parte la rassegna teatrale per le scuole

Sette spettacoli, in scena fino ad aprile 2025, destinati ai bambini e bambine delle Materne e ai ragazzi e ragazze…

13 ore ago

Premio Guidarello: i nomi della 53esima edizione. A Marchetti il riconoscimento ad Honorem

L’appuntamento per l’evento organizzato da Confindustria è sabato 30 novembre, al Teatro Alighieri alle 17

16 ore ago

La maternità nelle foto di Giorgia Corniola: «Ogni scatto è un ricordo eterno»

La fotografa lughese pluripremiata a livello internazionale racconta il suo percorso d'artista e come si rappresenta uno dei momenti più…

16 ore ago

Cresce lo studio 73 e diventa XL: l’inaugurazione il 29 novembre

Con questa trasformazione, Studio 73 XL evolve per diventare un vero e proprio hub culturale, dove la musica incontra l’arte, la creatività e…

17 ore ago