Categories: Più Notizie

Abodi “Non devono esserci equivoci sul razzismo”

ROMA (ITALPRESS) – “Nei luoghi in cui si celebra lo sport non devono esserci equivoci o distrazioni, ma serve una presenza costante. Conosco l’impegno di Coni, Lega di A e Figc e cercheremo di lavorare su certe tematiche in modo unito, senza agende separate. I club dovranno uniformarsi e spero che la loro sia una scelta sincera e sentita. E’ un tema che si collega con la scuola e l’educazione perchè la scuola è un’anticipazione per il futuro”. Lo ha detto il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, nel corso della visita alla Comunità Ebraica di Roma in merito ai recenti episodi di razzismo e antisemitismo negli stadi. La presidente della stessa comunità, Ruth Dureghello, dopo un colloquio con il ministro Abodi, ha dichiarato: “Con preoccupazione osserviamo quel che accade all’interno e all’esterno degli stadi. C’è la volontà di riportare ordine e puntuale attenzione, se non repressione, su queste inaccettabili e intollerabili dimostrazioni. Il ministro ha rappresentato sensibilità e attenzione su questioni che ci stanno a cuore”.
– Foto spf/Italpress –
(ITALPRESS).

Recent Posts

Riunione in prefettura per fronteggiare il mal tempo. Il Prefetto: «Si raccomanda cautela»

Nella riunione si è fatto un punto di situazione sulle condizioni idrauliche e idrogeologiche collegate alle precipitazioni previste per la…

14 ore ago

Il meteo torna a far paura in Romagna. Allerta arancione dalla mezzanotte

Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio…

15 ore ago

Arresto in Darsena per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti

L'uomo è stato ritrovato durante delle verifiche nei pressi di alcuni edifici abbandonati in cui si nascondeva

15 ore ago

A Ravenna l’Europe game: per scoprire l’Europa giocando

Il secondo appuntamento sarà il 6 ottobre a Lugo al Giardino pensile della Rocca Estense (piazza dei Martiri)

16 ore ago

Continua il servizio dei sportelli assistenza per gli alluvionati

Per quanto riguarda Ravenna, sarà possibile prenotare un appuntamento nelle giornate di martedì 8 e 15 ottobre, dalle 8.30 alle…

19 ore ago

Faenza: tutto pronto per il MEI. Le modifiche alla viabilità

I veicoli muniti di pass fornito dall’organizzazione della manifestazione sono autorizzati al transito e alla sosta in Zona a Traffico…

19 ore ago