Categories: EconomiaPiù Notizie

Abbonamenti trasporto pubblico: fino al 30 settembre rimborso del 70%

I cittadini residenti nel territorio del comune di Ravenna titolari di abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale e regionale su ferro e su gomma, acquistati dal 1° agosto 2023 al 31 luglio 2024 hanno tempo fino al 30 settembre 2024 per chiedere un rimborso del 70 per cento del costo effettivamente sostenuto, che sale al 100 per cento se si tratta di utenti under 26.

La richiesta di rimborso dovrà essere presentata all’azienda di trasporto che ha emesso l’abbonamento: Start Romagna per il trasporto pubblico locale Tpl (https://www.startromagna.it/rimborso-idrocarburi/) e Trenitalia Tper per gli abbonamenti al trasporto su ferro (https://www.trenitaliatper.it/s/rimborso-idrocarburi).

Il rimborso per gli abbonamenti acquistati a partire dal 1° agosto 2024 e fino al 31 gennaio 2025 potrà essere richiesto a partire dal 15 ottobre 2024.

La Regione Emilia-Romagna ha infatti confermato l’agevolazione per i residenti nei comuni interessati da attività di estrazione di idrocarburi.

Gli utenti sprovvisti di collegamento a internet si possono rivolgere all’Ufficio front office e accoglienza del Servizio sociale associato del Comune di Ravenna, in via D’Azeglio 2, tel. 0544 482550, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17, che fornirà tutte le informazioni utili relative all’inserimento della domanda di rimborso. 

Recent Posts

Bagnacavallo, emergenza maltempo. Il punto: attiva la raccolta fondi del Comune

Nel frattempo proseguono i lavori di ripristino degli argini danneggiati, dello smelmamento dei canali.

46 minuti ago

Sindaco Faenza: «Pronti a farci carico dei lavori sul Marzeno. 10mila euro agli alluvionati 2 volte»

Massimo Isola ha inviato una lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella spiegando che il comune si farà carico anche…

2 ore ago

Riviera. Noto locale chiuso per 15 giorni dopo furti, rapine e mancato rispetto della capienza

La sospensione della licenza è stata disposta dal questore di Ravenna a partire da oggi, 24 settembre

2 ore ago

Sant’Agata: aperto in una nuova sede l’ufficio postale dopo i danni dell’alluvione del 2023

Ufficio disponibile in P.zza Garibaldi 1/a1. Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.45 e il sabato dalle 08.20 alle 12.45

3 ore ago

Capanni balneari. Italia Nostra ha presentato un ricorso per salvarli

« Sia fatta chiarezza affinché questo prezioso patrimonio di cultura e di tradizione, di capanni, di dune e di paesaggio…

4 ore ago

Torna la Pink RAnning: corsa contro la violenza sulle donne e solidale agli alluvionati

A fronte dei tragici eventi che hanno di nuovo colpito e devastato il nostro territorio, il Consiglio di Linea Rosa…

5 ore ago