Si sono svolte nella prima mattinata di oggi le operazioni di abbattimento di cinque pini in via Maggiore che avevano rilevato importanti profili di cedimento.
In seguito alle prove di “trazione controllata”, la procedura più consona alla valutazione della stabilità e alla classificazione della propensione al cedimento o meno dell’albero, effettuate nei giorni scorsi da parte dei tecnici incaricati dalla società in house Azimut, la situazione delle alberature era stata catalogata nel livello massimo di allerta.
L’Amministrazione comunale e i competenti Uffici tecnici, sulla scorta dei risultati riscontrati dagli agronomi incaricati al controllo, hanno convenuto di procedere all’immediata rimozione delle piante al fine di tutelare la sicurezza stradale e l’incolumità pubblica, in un tratto ad alta intensità di traffico sia veicolare che di persone come via Maggiore.
Leggi anche: È in corso il presidio contro l’abbattimento dei pini nel Comune di Ravenna
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul