Categories: MusicaRavenna

A Spiagge Soul Lakeetra Knowles: animo gospel e voce dalle mille sfaccettature

Soul, blues e jazz all’ennesima potenza. Con la cantante Lakeetra Knowles a Spiagge Soul domani è di scena la tradizione musicale del Sud degli Stati Uniti, che affonda le radici nella profonda religiosità dei canti gospel e nei canti di riscatto del popolo nero americano. Con una voce dalle mille sfaccettature accompagnata da alcuni dei migliori musicisti soul e blues italiani (al Bagnosteria Tarifa alle 22, recupero della data saltata causa maltempo).

Prosegue così la 16esima edizione del festival che fino al 1° settembre porta 30 concerti nelle piazze, nelle strade e negli stabilimenti balneari della Riviera adriatica, organizzato dall’Associazione culturale Blues Eye con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno della Regione Emilia-Romagna, di Apt Servizi e di Romagna Acque.

Lakeetra Knowles & Music Train Band

Originaria di Little Rock, Lakeetra Knowles è una cantante americana con un suono fresco e variegato. Essendo una donna del Sud con radici in Arkansas, Dallas e Louisiana, attribuisce il suo stile soul e diversificato alla sua educazione in chiesa, ma anche al teatro, che ha frequentato per lungo tempo. Infatti non solo è cresciuta sotto la guida di pastori (suo nonno e suo zio), il che includeva l’apprendimento del gospel e la partecipazione ai servizi battesimali settimanali, ma ha anche studiato recitazione, iniziando all’età di 11 anni. Ha continuato a lavorare come attrice e cantante professionista a Broadway, nel cinema e in TV per molti anni. “Sono una narratrice, sia che reciti o canti”, dice di sé. La Music Train Band è composta da alcuni dei migliori musicisti italiani di Soul/Blues, con grandi collaborazioni internazionali come Sugar Blue, Fiona Boyes, Bob Stroger, Dona Oxford e molti altri: Ettore Cappelletti e Alessandro Diaferio (chitarre), Dave Rossi (tastiere), Paolo Legramandi (basso) e Pablo Leoni (batteria).

Il programma. Spiagge Soul si avvia alla conclusione il 1° settembre col recupero di uno dei concerti di anteprima saltato per maltempo, con Luca Bright & The Crash.

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

7 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

8 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

8 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

8 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

9 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

10 ore ago