Categories: Più Notizie

A San Zaccaria, oggi il CSI Ravenna assegna i titoli della campionato di calcio a 11

Foto: La Bassa ultimo campione Csi
Dopo un periodo di stop forzato, causa Covid, torna la giornata conclusiva del campionato di calcio a 11, organizzato dal CSI di Ravenna, destinata alle finali per l’annata sportiva 2021/22.
L’appuntamento è fissato per oggi, domenica 5 giugno, al campo sportivo di San Zaccaria, dove si assegneranno la 39ª Coppa Walter Godoli e il 42° campionato intitolato a Donato Guercio.
Si comincia alle 18 con la finale della Coppa, torneo riservato alle formazioni che non si sono qualificate per la fase finale del campionato. A contendersela saranno l’Alfonsine 2021, alla sua prima esperienza nel CSI di Ravenna e subito in finale, dopo aver avuto ragione, in semifinale, del Camerlona (incappato in una annata sportiva “horribilis”) e gli Hacker, storica società del CSI capace di bellissimi exploit ma anche di annate anonime.
Alle 20.30 avrà inizio la finalissima che assegna il titolo: si affronteranno Redentore e La Bassa, entrambe alla seconda finale del campionato. La Bassa è la squadra detentrice avendo vinto l’ultimo campionato disputato, quello della stagione 2018/19, prima che la pandemia bloccasse tutto per due annate. L’accesso alla finale è stato, però, molto impegnativo: solo nel finale della semifinale, infatti, la formazione di Savarna è riuscita a piegare la resistenza di un coriaceo Melardot, protagonista di un positivo girone unico. Il Redentore conferma la sua continuità ad alti livelli: nelle ultime annate pre-pandemiche si è contraddistinto per le vittorie ottenute nella Coppa Godoli e in questa annata ha dimostrato di poter essere protagonista, prima qualificandosi e poi sconfiggendo in semifinale la corazzata del San Pancrazio, autentica mattatrice nel girone unico (con zero sconfitte e primo posto). Il Redentore punta così ad arricchire il proprio albo d’oro nel qual spicca il titolo vinto nella stagione 1997/98.

Recent Posts

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

23 minuti ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

4 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

5 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

5 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

6 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

6 ore ago