Categories: CronacaLugo

A San Lorenzo un targa “Futuro Green” per la famiglia Randi

Martedì 1 agosto è stata consegnata una nuova targa Green gold a San Lorenzo, alla famiglia Randi

Il riconoscimento, pensato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna nell’ambito del progetto Futuro green, è stato consegnato dall’assessora all’Ambiente del Comune di Lugo Maria Pia Galletti al proprietario Renzo Randi, insieme alla moglie Jarmila Vrzalova e al figlio Davide Randi, architetto che ha curato il progetto. 

Grazie a una ristrutturazione complessiva dell’edificio, è stato possibile ottenere un risparmio annuo di circa 300 kilowattora/mq all’anno, raggiungendo un consumo di soli 42,96 kWh/mq anno, portando l’abitazione dalla classe energetica G alla classe energetica A3. 

Richiedi la tua targa

Tutti coloro che hanno effettuato attività di riqualificazione energetica della propria abitazione possono fare richiesta per ottenere gratuitamente la targa Futuro green. I moduli sono disponibili sul sito www.labassaromagna.it (https://www.labassaromagna.it/Servizi/Come-richiedere-una-targa-Futuro-Green). 

L’iniziativa rientra nel programma dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per il raggiungimento degli obiettivi del progetto Futuro green 2030. 

Ulteriori informazioni sono disponibili anche su Facebook alla pagina «Futuro Green Bassa Romagna».

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

8 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

9 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

9 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

9 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

10 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

11 ore ago