Martedì 1 agosto è stata consegnata una nuova targa Green gold a San Lorenzo, alla famiglia Randi.
Il riconoscimento, pensato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna nell’ambito del progetto Futuro green, è stato consegnato dall’assessora all’Ambiente del Comune di Lugo Maria Pia Galletti al proprietario Renzo Randi, insieme alla moglie Jarmila Vrzalova e al figlio Davide Randi, architetto che ha curato il progetto.
Grazie a una ristrutturazione complessiva dell’edificio, è stato possibile ottenere un risparmio annuo di circa 300 kilowattora/mq all’anno, raggiungendo un consumo di soli 42,96 kWh/mq anno, portando l’abitazione dalla classe energetica G alla classe energetica A3.
Tutti coloro che hanno effettuato attività di riqualificazione energetica della propria abitazione possono fare richiesta per ottenere gratuitamente la targa Futuro green. I moduli sono disponibili sul sito www.labassaromagna.it (https://www.labassaromagna.it/Servizi/Come-richiedere-una-targa-Futuro-Green).
L’iniziativa rientra nel programma dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per il raggiungimento degli obiettivi del progetto Futuro green 2030.
Ulteriori informazioni sono disponibili anche su Facebook alla pagina «Futuro Green Bassa Romagna».
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…