Vincenzo Patuelli, esponente della generazione di economisti agrari maturati negli anni cinquanta del Novecento, cominciò nel 1951 la sua brillante carriera a fianco di Luigi Perdisa, allora docente di Economia e Politica Agraria presso l’Università degli Studi di Bologna, vincendo successivamente la cattedra presso la facoltà di Agraria di Catania e passare poi a Milano e ancora a Bologna.
L’epigrafe della targa, che ricorda l’alto profilo culturale e morale del prof. Patuelli nonchè il contributo dato dallo stesso alla trasmissione del valore della formazione e dei principi di lealtà e liberalità, testimonia il riconoscimento di tali valori che la sua città natale, a cento anni dalla sua nascita, intende tributare a colui che ha saputo tramandare alle future generazioni i grandi valori di cui è stato testimone.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…