Categories: Più Notizie

A Russi: “Un albero per bimbo – Cresciamo insieme”

A Russi, bambini ed alberi crescono insieme. Il Comune, infatti, oltre ad aderire da anni all’iniziativa regionale “Un albero per ogni neonato”, a partire dal 2022 sostiene il progetto “Un albero per bimbo – Cresciamo insieme” regalando un albero per ogni bambino nato o adottato durante l’anno, che potrà essere piantato dalla famiglia per fare in modo che le future generazioni crescano insieme al loro albero.Giovedì 24 febbraio, l’Assessore Monica Grilli ha consegnato i primi kit “Benvenuti a Russi” per i bimbi nati nell’anno 2022. Il kit è stato implementato aggiungendo un buono che permetterà loro di ritirare un albero presso il vivaio Ortoflora di Orselli Giuseppe e di piantarlo successivamente. Tutto ciò per accompagnare in questa bellissima esperienza i nuovi genitori e futuri cittadini.Con questo gesto simbolico, l’Amministrazione Comunale intende implementare le iniziative in difesa dell’ambiente e promuovere la conoscenza dell’ecosistema boschivo oltre che il rispetto delle specie arboree ai fini dell’equilibrio tra  comunità  umana  e  natura, per far capire che piantare un albero significa piantare vita.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago