A Russi presentazione del catalogo e visita guidata gratuita alla mostra “Alla Natura”

La presentazione del catalogo sarà fatta anche da Marco Miccoli e da Bonobolabo

Il Comune di Russi, insieme alla curatrice Alessandra Carini e l’assistente alla curatela Benedetta Pezzi, presentano al pubblico il catalogo della mostra Alla Natura. L’azione artistica come ultimo rito magico e salvifico, edito da Bonobolabo e realizzato da eee studio.
Il catalogo si pone come strumento fondamentale per entrare all’interno dei lavori dei dieci artisti coinvolti – Andreco, Borondo, Daniele Cabri, DEM, Oscar Dominguez, Gola Hundun, Monika Grycko, Chiara Lecca, Margherita Paoletti, Joseph Beuys – tramite i testi di Valentina Palli, Marcella Domenicali e Fabrizio Sermonesi (Comune di Russi), Antonella Perazza (docente e storica dell’arte), Nicola Montalbini (storico dell’arte), Alessandra Carini e Benedetta Pezzi. Con le traduzioni di Gabrielle Warr e le foto di Marco Parollo.
Interverranno inoltre Emilio Macchia per eee studio, Marco Miccoli per Bonobolabo e Antonella Perazza che parlerà di Hyuro, artista scomparsa nel 2020 alla quale la mostra è dedicata.I prossimi appuntamenti saranno lo Sleeping concert curato dall’Associazione Mu la notte tra il 14 e il 15 agosto e l’incontro con il critico e curatore Antonio d’Avossa il 21 settembre.

Dalla stessa categoria