Categories: CronacaFaenza

A Russi, al via i lavori di ristrutturazione per realizzare l’Ospedale di Comunità (OS.CO.)

Il primo piano della Casa della Comunità (Casa della Salute) di Russi verrà trasformato in OSPEDALE DI COMUNITA’ (OS.CO). Per la realizzazione dell’OS.CO, sono stati ottenuti fondi PNRR di circa 1.000.000 €, il cronoprogramma prevede che la struttura sia operativa nel 2026.

L’importanza ed il ruolo della struttura

Tale intervento, di valore strategico, è funzionale alla valorizzazione della Rete delle Cure Intermedie. L’OS.CO. di Russi avrà un ruolo interdistrettuale, funzionale al servizio delle esigenze di cura dei cittadini russini e non solo.

L’investimento risponde alla necessità di assicurare alla popolazione anziana o più in generale non autosufficiente, l’ampliamento della rete delle “Cure Intermedie”: costituisce infatti l’anello di congiunzione tra la degenza ospedaliera e le strutture aventi caratteri di residenzialità permanente (Cra, Casa famiglia….)

L’inizio dei lavori

Lunedì 26 giugno, partiranno i lavori complementari all’intervento di prevenzione incendi, da eseguire presso il primo piano della Casa della Salute di Russi come opera propedeutica alla realizzazione dell’OS.CO. La prima parte dell’intervento verrà completata entro il 15 luglio 2023. La seconda parte, che interesserà soprattutto la parte più antica dell’edificio, inizierà dopo il 17/07 per essere ultimata entro il 05/08.

Il progetto è finalizzato a realizzare una salda integrazione tra la rete ospedaliera da una parte e la rete dei servizi sociosanitari e sanitari dall’altra, al fine di garantire un’assistenza completa della persona.

Recent Posts

Due incidenti in scooter a Ravenna: gli scontri a Porto Fuori e in via Faentina

Entrambi gli uomini in scooter sono stati trasportati in ospedale, il primo a Ravenna e il secondo al Bufalini di…

13 ore ago

Il Grande Teatro di Lido Adriano torna al Cisim con le avventure di Kalila e Dimna

Panchatantra è una raccolta di favole moralistiche di origine Indiana che andranno in scena a Ravenna dal 30 maggio al…

13 ore ago

Lavori sulle strade di Ravenna. Riasfaltatura in via Faentina e rotonda dei Fornasari

Modifiche alla circolazione da lunedì 20 maggio fino al termine delle lavorazioni, e comunque non oltre venerdì 31 maggio, nelle…

13 ore ago

Fitto programma di appuntamenti per lo ScrittuRa festival a Ravenna

Dall'importanza della lingua con Vera Gheno, alla satira politica di Bottura, tanti nomi per trascorrere due giornate in compagnia dei…

14 ore ago

Voto domiciliare per affetti da infermità. C’è tempo fino al 20 maggio per presentare domanda

Si dovrà allegare la copia della tessera elettorale e la certificazione sanitaria appositamente rilasciata dal funzionario medico dell'Asl

14 ore ago

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

16 ore ago