Categories: Cronaca

A Roncalceci un regalo speciale ai concittadini ultra 95enni dal Consiglio territoriale

A Roncalceci gli auguri di buone feste hanno avuto quest’anno un sapore speciale, grazie al pensiero che il Consiglio territoriale ha voluto dedicare agli ultra 95enni del territorio.

 

“Grazie!! Mille volte grazie!!” si legge nel biglietto di accompagnamento al regalo che è stato donato a ciascuno di loro. E ancora: “Se viviamo in una comunità libera, accogliente, solidale è anche un po’ merito Tuo e di tutti i ‘Grandi Nonni’ del nostro territorio. Siete non soltanto un punto di riferimento affettivo per le altre generazioni, ma anche portatori e portatrici di esperienze, di ricordi, di storia, di trasmissione di conoscenze e di vita. Proprio per questa preziosa ricchezza che ci consegnate, crediamo sia un preciso dovere, per tutta la comunità, mostrare maggiore attenzione e riconoscenza nei vostri confronti, soprattutto in una fase della vita in cui la fragilità rischia di essere il tratto dominante”.

 

 Per ciascuno è stato pensato un regalo personalizzato nella cui realizzazione sono stati coinvolti, amplificandone grandemente il significato, la maestria e il grande cuore del gruppo di ricamo e uncinetto del territorio, l’efficienza dell’insostituibile associazione di volontariato V.P.S. e la disponibilità di tutti i comitati cittadini del territorio.

 

Lo stupore, la commozione, la gioia, la voglia di raccontare, gli infiniti ringraziamenti con cui le persone hanno accolto l’assessora al Decentramento Federica Moschini, la presidente del Consiglio territoriale di Roncalceci Susanna Tassinari, i rappresentanti del Consiglio e di tutti i soggetti coinvolti, sono stati il maggiore riconoscimento al valore di questa iniziativa, il migliore augurio di buone feste e la promessa di ritrovarsi tutti il prossimo anno.[vc_gallery interval=”3″ images=”32753,32754,32755″ img_size=”full”]

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago