Home / Arte e cultura  / A Riolo Terme il 18 e il 19 giugno torna “Zug”, la Festa del Gioco

A Riolo Terme il 18 e il 19 giugno torna “Zug”, la Festa del Gioco

gioco da tavolo

A Riolo Terme torna Zug, la Festa del Gioco, sabato 18 e domenica 19 giugno per la sua settima edizione. Il festival, nato dalla collaborazione con diverse associazioni dedite al recupero dei giochi tradizionali provenienti da tutta Italia e non solo, è completamente gratuito e senza elettricità, con tornei, giochi matematici, caccia al tesoro e giochi di ruolo.

Inoltre ci sarà una mostra mercato dedicata ai fumetti, modellini, action figures, peluches, abbigliamento, funko pop, ma anche una Sala giochi anni 80 con veri cabinati e tantissime postazioni per videogiocare con i videogiochi più famosi di sempre, degli anni 80 e 90, completamente gratuita senza gettoni (Crazy Taxi, Bobble Bubble, OutRun, Metal Slug, Street Fighter II, 1942, Final Fight, Space Invaders, Mortal Kombat, Ghouls’n Ghosts, Cadillacs and Dinosaurs, Double Dragon e tantissimi altri giochi).

Nella sala ex cinema Europa in corso Matteotti, si svolgerà il Mattoncino Day con le esposizioni dei mattoncini Lego. Set fotografici in giro per la città e narrativa fantastica con lo Steampunk, con mostre, workshop, espositori e creatori artigianali, autori e ospiti che introdurranno la tecnologia anacronistica all’interno di un’ambientazione storica della Londra vittoriana. Infine largo al wrestling con 2 giorni di incontri incredibili, senza esclusioni di colpi, su un vero ring.

Condividi questo articolo