A Ravenna un laboratorio per imparare tutto sul game design

A partire da lunedì 30 ottobre, dalle 15.30 alle 17.30, nella sede dell’Ufficio decentrato di San Pietro in Vincoli in via Pistocchi 41/a, inizierà un laboratorio creativo di game design che si articolerà in otto incontri e che affronterà tutte le fasi del processo di sviluppo di un videogioco, dalla progettazione e ideazione al disegno di grafiche in pixel art fino alla programmazione con il software Construct.

I partecipanti verranno coinvolti in un processo logico-creativo in cui impareranno ad avvicinarsi alle tecniche digitali realizzando prototipi di videogiochi, esercitandosi nello storytelling e nel game design.

Il laboratorio terrà sempre vicine logica e creatività, sotto la guida di Luisa Maria Mengolini e Michele Malpezzi, il duo creatore del video-gioco indipendente (indiegame) Nott Longa, uscito nel 2021 su Steam e Google Play Store.

Il corso, promosso da Rete Almagià in collaborazione con l’assessorato al Decentramento del Comune, è gratuito e aperto a tutti i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 20 anni, fino ad un massimo di 20 iscritti; si terrà sempre di lunedì, dalle 15.30 alle 17.30, nelle giornate del 30 ottobre, 7 novembre, 14 novembre, 21 novembre, 28 novembre, 5 dicembre, 12 dicembre, 19 dicembre.

Per info ed iscrizioni PRESIDENTE@RETEALMAGIA.ORG

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

7 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

8 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

8 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

8 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

9 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

10 ore ago