A partire da lunedì 30 ottobre, dalle 15.30 alle 17.30, nella sede dell’Ufficio decentrato di San Pietro in Vincoli in via Pistocchi 41/a, inizierà un laboratorio creativo di game design che si articolerà in otto incontri e che affronterà tutte le fasi del processo di sviluppo di un videogioco, dalla progettazione e ideazione al disegno di grafiche in pixel art fino alla programmazione con il software Construct.
I partecipanti verranno coinvolti in un processo logico-creativo in cui impareranno ad avvicinarsi alle tecniche digitali realizzando prototipi di videogiochi, esercitandosi nello storytelling e nel game design.
Il laboratorio terrà sempre vicine logica e creatività, sotto la guida di Luisa Maria Mengolini e Michele Malpezzi, il duo creatore del video-gioco indipendente (indiegame) Nott Longa, uscito nel 2021 su Steam e Google Play Store.
Il corso, promosso da Rete Almagià in collaborazione con l’assessorato al Decentramento del Comune, è gratuito e aperto a tutti i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 20 anni, fino ad un massimo di 20 iscritti; si terrà sempre di lunedì, dalle 15.30 alle 17.30, nelle giornate del 30 ottobre, 7 novembre, 14 novembre, 21 novembre, 28 novembre, 5 dicembre, 12 dicembre, 19 dicembre.
Per info ed iscrizioni PRESIDENTE@RETEALMAGIA.ORG
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…