Dal 23 ottobre il Comune ripropone i corsi di ginnastica dolce per over 65.
Sono previste 48 lezioni tenute negli spazi messi a disposizione in città e nelle frazioni del forese e del mare, da istruttori qualificati in possesso di diploma universitario in Scienze Motorie e/o ISEF.
Il costo è di 200 euro (comprensivo di quota associativa) ed è possibile acquistare pacchetti da 10 ingressi al costo di 50 euro.
Le iscrizioni sono aperte a partire da oggi, lunedì 2 ottobre. Per maggiori informazioni rivolgersi agli uffici decentrati.
Si tratta di un progetto che da oltre vent’anni viene realizzato nell’ampio territorio del Comune e si colloca nell’ambito delle azioni di prevenzione, rivolgendosi a persone anziane caratterizzate da desiderio di movimento e socializzazione per ritrovare autonomia e sicurezza nei confronti delle proprie attività quotidiane.
Gli obiettivi del progetto sono infatti quelli di reintrodurre alla “vita attiva” gli anziani che sentono il bisogno di muoversi, stare bene, socializzare; di sperimentare un modello di intervento preventivo, fissando azioni di supporto e integrazione che possano diventare un punto di riferimento per gli utenti e le famiglie; di coinvolgere direttamente gli anziani nella rilevazione dei bisogni e nella progettazione di soluzioni valide per la comunità di riferimento, facendo in modo che essi stessi diventino veicolo di coinvolgimento per altri utenti.
I corsi si terranno a Ravenna nelle sale polivalenti di via Landoni e viale Gramsci, al villaggio Anic e in zona Darsena e inoltre a Classe, a Ponte Nuovo, a Villanova di Ravenna, a Sant’Alberto, a Mezzano, a Conventello, a Piangipane, a Roncalceci /Pilastro (eventuale), a San Pietro in Vincoli, a Castiglione, a Marina di Ravenna, a Porto Corsini, a Casalborsetti, a Lido Adriano.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…