A Ravenna l’ambulanza mitragliata in Ucraina. Un viaggio in Italia per mostrare l’orrore della guerra

Oggi, 14 luglio è arrivata in Piazza Garibaldi l’Ambulanza mitragliata dal esercito russo nella regione di Kharkiv a settembre del 2022. L’associazione Associazione Malva – ucraini di Ravenna APS ha organizzato un evento per mostrare a tutti la terribile battaglia che il popolo Ucraino sta combattendo.

L’esposizione di questo mezzo fa parte della campagna “UKRAINE IS CALLING” lanciata da un’organizzazione no-profit con sede in Lussemburgo, “Lukraine” ed ha come obiettivo raccogliere donazioni per l’acquisto di 112 nuove ambulanze per l’Ucraina.

Ambulanza sarà esposta in centro a Ravenna domenica 14 e lunedì 15 luglio in piazza Garibaldi. Una testimonianza concreta e tangibile della guerra in Ucraina.Prima di arrivare a Ravenna Ambulanza già visitato tanti paesi europei e più di 25 città del Nord Italia. Per proseguire poi nel Centro Sud della Penisola e poi portare la sua triste testimonianza nei paesi del Nord Europa.

Recent Posts

Riapre la ludoteca di Faenza: tante novità per piccoli e famiglie

Si ricorda che la Ludoteca di Faenza è aperta, per i bambini 1-6 anni, il martedì pomeriggio e mercoledì mattina…

3 ore ago

Gli Umarell protagonisti a Bagnacavallo il 19 settembre

Special guest della giornata sarà Danilo Masotti, autore di una serie di libri dedicati agli Umarell, che illustrerà le tante interpretazioni…

3 ore ago

Il progetto Value Plus selezionato per la Settimana europea delle Regioni e delle città

Il progetto si pone l’obiettivo principale di creare una strategia utile alla valorizzazione del patrimonio culturale e ad una fruizione…

4 ore ago

A Ravenna l’Europe game: per scoprire l’Europa giocando

Il primo appuntamento sarà il 24 settembre a Cervia, al Parco Lento di Pinarella (ingresso via Emilia), dove si terrà il…

4 ore ago

In arrivo piogge e venti di burrasca in Romagna: è allerta gialla

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 16 settembre, alla mezzanotte di domani, martedì 17

4 ore ago

Operazione antidroga dei Carabinieri a Faenza: tre persone arrestate

L’attività era scaturita dal continuo monitoraggio delle piazze di spaccio faentine, in particolare una nelle adiacenze del locale ospedale civile

5 ore ago