Oggi, 14 luglio è arrivata in Piazza Garibaldi l’Ambulanza mitragliata dal esercito russo nella regione di Kharkiv a settembre del 2022. L’associazione Associazione Malva – ucraini di Ravenna APS ha organizzato un evento per mostrare a tutti la terribile battaglia che il popolo Ucraino sta combattendo.
L’esposizione di questo mezzo fa parte della campagna “UKRAINE IS CALLING” lanciata da un’organizzazione no-profit con sede in Lussemburgo, “Lukraine” ed ha come obiettivo raccogliere donazioni per l’acquisto di 112 nuove ambulanze per l’Ucraina.
Ambulanza sarà esposta in centro a Ravenna domenica 14 e lunedì 15 luglio in piazza Garibaldi. Una testimonianza concreta e tangibile della guerra in Ucraina.Prima di arrivare a Ravenna Ambulanza già visitato tanti paesi europei e più di 25 città del Nord Italia. Per proseguire poi nel Centro Sud della Penisola e poi portare la sua triste testimonianza nei paesi del Nord Europa.
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Sabato 23 novembre alle 10:30, in piazza del mercato ed in contemporanea in tutta Italia
L'opera andrà in scena domenica 24 novembre alle 16