cucito
Il Consiglio territoriale Area Centro urbano, per far ritrovare agli adulti il piacere della creazione manuale, favorire il recupero di antiche abilità che possono essere sempre utili nella vita quotidiana e di promuove occasioni di crescita personale e di socializzazione, organizza nella sede dell’Ufficio territoriale di via Maggiore n. 122 due corsi di cucito per adulti.
I corsi, che inizieranno giovedì 2 marzo, sono organizzati in collaborazione con la Banca del tempo di Ravenna nelle giornate di lunedì (primo gruppo), dalle 14.30 alle 17.30, e giovedì (secondo gruppo), dalle 9 alle 12, fino a giovedì 25 maggio 2023.
Con l’aiuto delle volontarie della Banca del tempo i partecipanti potranno imparare i rudimenti di cucito per realizzare un proprio progetto o perfezionare le proprie abilità.
Per informazioni e adesioni tel. 0544-482043/44 tutte le mattine dalle 8.30 alle 12.30, oppure 377-5376619. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di 8 iscritti a gruppo.
I corsi sono gratuiti.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul