A Punta Marina torna il Kalemana Festival: tra yoga, benessere e avventura

La terza edizione del Kalemana Festival, il più grande festival del benessere in Italia, si terrà a Punta Marina (viale dei Campeggi, 7), il prossimo 14 e 15 settembre 2024.  Ideato e organizzato da Yoga Academy, la prima scuola di yoga online in Italia, e WeAreMarketers, la prima community di imprenditori digitali in Italia, il Kalemana Festival nasce per far divertire, emozionare, rilassare, ridere, ballare e scoprire le mille sfumature del benessere. Main sponsor dell’evento Sojasun, brand specialista di prodotti vegetali di alta qualità.

Kalemana è il primo Experience Festival in Italia, che si afferma come evento di riferimento per chi cerca un equilibrio tra benessere fisico e mentale, avventura e relax, in un mix unico tra yoga, musica, sport e workshop creativi in un ambiente di avventura e relax. Il festival promette un’esperienza trasformativa, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e sano. 
 
Quest’anno il Kalemana Festival propone più di 40 diverse attività per offrire un’esperienza unica e articolata. I partecipanti potranno prendere parte a lezioni di yoga, workout in spiaggia, classi di allenamento ritmato e danza, workshop di crescita personale, arteterapia, pittura e numerose attività outdoor come skateboard, arrampicata, tessuti aerei, bodypainting e molto altro.

Il Festival rappresenta un punto di rottura rispetto al convenzionale, con l’obiettivo di accogliere chiunque desideri vivere nuove esperienze e dedicarsi al benessere a 360°: Kalè, ovvero “bellezza”, e Mana, “forza spirituale”, si uniscono nel significato profondo di Kalemana, cioè riscoprire la bellezza della forza spirituale.

Quest’anno, il festival vedrà il ritorno di alcuni dei suoi talenti più amati: Denise Dellagiacoma, Dario Vignali, Giulia Calcaterra, e per la prima volta tutto il team di Arya Training. Inoltre, il palco ospiterà celebrità come Shiva Rea, Paolo Zotta, Marco Migliavacca e Lucrezia Montrone, bravissimi insegnanti di Yoga Academy. Non mancheranno il celebre Silent Yoga Party e tanti altri talenti che hanno partecipato sin dalla prima edizione del festival. Tra le novità di questa edizione troviamo anche Giorgia Surina, che sarà la presentatrice del festival, la partecipazione di Gianluca Gotto, l’artista internazionale AlfredFitart, Virginia Gambarella, Mike Maric e Richard Romagnoli.

Kalemana è un festival che, fin dalla sua prima edizione, ha scelto con cura le sue collaborazioni e partnership, optando per brand che sposano gli ideali e i valori dell’evento: per questa ragione main sponsor dell’evento sarà Sojasun, da oltre 30 anni brand promotore di un’alimentazione sana e sostenibile. Il brand di prodotti vegetali avrà un corner dedicato nel corso dei due giorni e offrirà assaggi delle sue deliziose alternative vegetali allo yogurt. Si potrà, inoltre, degustare la gamma di prodotti del brand, dal tofu alle bevande vegetali, presso i punti ristoro previsti all’interno della location. 
 
Per maggiori informazioni e per scoprire il programma completo dell’evento: 
Kalemanafestival.it 

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago