Tutto pronto per la 14° Edizione della Sagra del Cappelletto: il Re della cucina romagnola! La tradizionale Sagra de Caplét si terrà a Porto Fuori (Ravenna) dal 20 al 23 settembre, presso la Polisportiva del Paese in Via Combattenti Alleati n°22, uno dei principali luoghi di aggregazione del paese.
Quattro serate per onorare E Caplét, un istituzione della nostra terra e delle tavole dei romagnoli. Come è noto, in Romagna ogni famiglia ha la sua ricetta, custodita gelosamente e tramandata di generazione in generazione.
Centinaia di volontari appassionati, voglia di condividere tempo ed esperienze, desiderio di investire nel Paese e di far sentire in famiglia chi deciderà di sedersi alla tavola. Il menù dello Stand Gastronomico prevede quattro versioni del Cappelletto: al Ragù, in brodo, pasticciati e burro e noce moscat a; a cui si aggiunge, ogni sera, una versione “Gourmet” in cui il Cappelletto sarà presentato con condimenti originali e gustosi. Ma non solo …grigliata mista ecastrato saranno disponibili tutte le sere accompagnati dai contorni. Potrete trovare i nostri Cappelletti al Ragù anche al Bar Sport, nella versione “da passeggio” godendovi i molti eventi sportivi e ludici organizzati proprio nella Piastra Polivalente situata davanti al Bar Sport. Qui troverete anche piadine farcite, cocktail e bevande.
Ogni sera sarà pronto ad accogliervi anche il Bar con caffè, aperitivi, digestivi che accompagneranno spettacoli e concerti dal vivo ospitati nell’ Area Spettacoli. Mentre per i piccoli ospiti sarà disponibile lo Spazio Bimbi con attività e laboratori tutti da scoprire. Gli eventi in programma sono disponibili sulla pagina Facebook (Sagra de Caplét) ed Instagram (sagradecaplet).
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.