A Porto Fuori arriva la Sagra del Cappelletto. Quattro serate dedicare al Re della Romagna

Tutto pronto per la 14° Edizione della Sagra del Cappelletto: il Re della cucina romagnola! La tradizionale Sagra de Caplét si terrà a Porto Fuori (Ravenna) dal 20 al 23 settembre, presso la Polisportiva del Paese in Via Combattenti Alleati n°22, uno dei principali luoghi di aggregazione del paese. 

Quattro serate per onorare E Caplét, un istituzione della nostra terra e delle tavole dei romagnoli. Come è noto, in Romagna ogni famiglia ha la sua ricetta, custodita gelosamente e tramandata di generazione in generazione.

Centinaia di volontari appassionati, voglia di condividere tempo ed esperienze, desiderio di investire nel Paese e di far sentire in famiglia chi deciderà di sedersi alla tavola. Il menù dello Stand Gastronomico prevede quattro versioni del Cappelletto: al Ragù, in brodo, pasticciati e burro e noce moscat a; a cui si aggiunge, ogni sera, una versione “Gourmet” in cui il Cappelletto sarà presentato con condimenti originali e gustosi. Ma non solo …grigliata mista ecastrato saranno disponibili tutte le sere accompagnati dai contorni. Potrete trovare i nostri Cappelletti al Ragù anche al Bar Sport, nella versione “da passeggio” godendovi i molti eventi sportivi e ludici organizzati proprio nella Piastra Polivalente situata davanti al Bar Sport. Qui troverete anche piadine farcite, cocktail e bevande. 

Ogni sera sarà pronto ad accogliervi anche il Bar con caffè, aperitivi, digestivi che accompagneranno spettacoli e concerti dal vivo ospitati nell’ Area Spettacoli. Mentre per i piccoli ospiti sarà disponibile lo Spazio Bimbi con attività e laboratori tutti da scoprire. Gli eventi in programma sono disponibili sulla pagina Facebook (Sagra de Caplét) ed Instagram (sagradecaplet).

Recent Posts

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

10 ore ago

Forte vento in Romagna, scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

10 ore ago

Una conferenza dedicata alle donne e al Risorgimento alla Casa Matha

Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.

10 ore ago

Arma dei Carabinieri. Celebrata la messa in occasione della patrona “Virgo Fidelis”

Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia

10 ore ago

La mostra di Ettore Frani chiude con una visita guidata il 24 novembre

Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo

12 ore ago

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

12 ore ago