A Porto Fuori arriva la Sagra del Cappelletto. Quattro serate dedicare al Re della Romagna

Tutto pronto per la 14° Edizione della Sagra del Cappelletto: il Re della cucina romagnola! La tradizionale Sagra de Caplét si terrà a Porto Fuori (Ravenna) dal 20 al 23 settembre, presso la Polisportiva del Paese in Via Combattenti Alleati n°22, uno dei principali luoghi di aggregazione del paese. 

Quattro serate per onorare E Caplét, un istituzione della nostra terra e delle tavole dei romagnoli. Come è noto, in Romagna ogni famiglia ha la sua ricetta, custodita gelosamente e tramandata di generazione in generazione.

Centinaia di volontari appassionati, voglia di condividere tempo ed esperienze, desiderio di investire nel Paese e di far sentire in famiglia chi deciderà di sedersi alla tavola. Il menù dello Stand Gastronomico prevede quattro versioni del Cappelletto: al Ragù, in brodo, pasticciati e burro e noce moscat a; a cui si aggiunge, ogni sera, una versione “Gourmet” in cui il Cappelletto sarà presentato con condimenti originali e gustosi. Ma non solo …grigliata mista ecastrato saranno disponibili tutte le sere accompagnati dai contorni. Potrete trovare i nostri Cappelletti al Ragù anche al Bar Sport, nella versione “da passeggio” godendovi i molti eventi sportivi e ludici organizzati proprio nella Piastra Polivalente situata davanti al Bar Sport. Qui troverete anche piadine farcite, cocktail e bevande. 

Ogni sera sarà pronto ad accogliervi anche il Bar con caffè, aperitivi, digestivi che accompagneranno spettacoli e concerti dal vivo ospitati nell’ Area Spettacoli. Mentre per i piccoli ospiti sarà disponibile lo Spazio Bimbi con attività e laboratori tutti da scoprire. Gli eventi in programma sono disponibili sulla pagina Facebook (Sagra de Caplét) ed Instagram (sagradecaplet).

Recent Posts

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

37 minuti ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

1 ora ago

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

3 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

3 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

7 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

9 ore ago