cibo
Mercoledì 10 maggio dalle 16 alle 18 presso il Centro Culturale Venturini di viale Zaganelli 2 a Massa Lombarda, si terrà un incontro dal titolo “il Carrello della Salute” con l’intento di educare le persone a gestire la propria alimentazione quotidiana. L’appuntamento massese, in cui interverranno dietisti ed operatori sanitari, fa parte di una serie di incontri proposti da AUSL Romagna con al centro il tema della salute.
“Uno stile di vita sano ed equilibrato costituisce il fondamento per una buona salute – dichiara l’Assessore alla Sanità, Paolo Gherardi –. È in questa ottica che cogliamo con favore gli incontri di educazione alla salute promossi da AUSL Romagna, distretto di Lugo ed invitiamo i cittadini di Massa Lombarda alla partecipazione. L’appuntamento nasce per sensibilizzare, grazie alla presenza di dietisti e operatori, ad un sempre più corretto approccio alla alimentazione. “
La Regione Emilia-Romagna, nel 2021, ha istituito il progetto “Costruiamo Salute” ovvero un piano di prevenzione di durata quadriennale che tocca quattro aree: il contrasto alla malattie croniche non trasmissibili attraverso un adeguato stile di vita; il contrasto alle malattie trasmissibili grazie ad una maggiore attenzione sanitaria; ambiente, clima e salute; la sicurezza e la salute in ambienti lavorativi.
Il progetto regionale tornerà a Massa Lombarda il 12 settembre presso il Centro di Quartiere Fruges Via E.Ricci 3 con l’incontro dal titolo “Un passo alla volta” per scoprire l’importanza dell’esercizio motorio.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul