Iniziano lunedì 13 febbraio i lavori per la realizzazione del nuovo attraversamento pedonale semaforizzato tra via Piratello e via Tomba. Si tratta di un attraversamento pedonale luminoso con un impianto semaforico a chiamata, grazie al quale i pedoni e i ciclisti potranno attraversare in sicurezza la carreggiata all’intersezione tra via Piratello, via Tomba, via Canale Inferiore sinistra. L’investimento è di 55 mila euro che rientrano nei lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali per il 2022.
I lavori dureranno circa due mesi e via Tomba rimarrà chiusa per almeno trenta/ quaranta giorni da lunedì in un breve tratto da via Piratello al primo ingresso carraio sul lato ovest. Una volta terminati i lavori il tratto di via Tomba, da via Piratello a via Rambelli, diventerà a senso unico di marcia con accesso da via Piratello (il doppio senso di marcia sarà possibile solo per i residenti nel tratto da via Rambelli al parcheggio situato a est di via Tomba).
Per l’assessora ai Lavori Pubblici Veronica Valmori si tratta di: “Un intervento utile a tutelare l’utenza debole mettendo in sicurezza l’attraversamento per i ciclisti che si spostano sulle nostre strade e i per i tanti pedoni che passeggiano lungo il Canale dei Mulini”.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul