Home / Sport  / A Le Siepi di Cervia, record di iscrizioni per i Campionati italiani assoluti salto ostacoli. Partecipano 540 binomi

A Le Siepi di Cervia, record di iscrizioni per i Campionati italiani assoluti salto ostacoli. Partecipano 540 binomi

salto ostacoli

Si avvia oggi la nuova edizione dei Campionati Italiani Assoluti Salto Ostacoli di equitazione. La rassegna si terrà sui campi de Le Siepi a Cervia. la gara presenta un record di iscrizioni di 540 binomi, che alzano le aspettative della gara.

La giornata di oggi sarà dedicata a visite veterinarie, percorsi di warm up e familiarizzazione. Da domani 29 aprile si avvierà la competizione, che terminerà il 1° maggio con l’assegnazione dei massimi titoli azzurri, insieme a quelli dei Campionati Amazzoni e Interforze a squadre. Oltre ai Campionati Assoluti sono in programma i Criterium Seniores 2° grado e Amazzoni 1° e 2° grado, il Trofeo Senior Avviamento Brevetti e la prima tappa di selezione per i Campionati d’Europa Ambassador.

In particolare il vincitore del Campionato Assoluto si aggiudicherà il diritto di accedere, eventualmente previa qualifica, al Gran Premio del prestigioso concorso capitolino. Mentre il secondo e il terzo classificati avranno la chance di rientrare tra i cavalieri con possibilità di accesso al Gran Premio o tra i partecipanti dello CSIO. I tre vincitori del Campionato Italiano assoluto, avranno il privilegio di avere assegnati i primi tre posti destinati agli azzurri per la 89^ edizione dello storico CSIO di Piazza di Siena, in programma dal 26 al 29 maggio prossimo. Qualifica valida anche per la spettacolare categoria delle sei barriere di Cervia.

Tra i tanti nomi di spicco troviamo, per citarne soltanto alcuni, in lizza per il titolo, oltre al campione in carica 1° Aviere sc. Luca Marziani, il Carabiniere sc. Emanuele Bianchi, il 1° Aviere capo Emilio Bicocchi, il Carabiniere sc.  Filippo Bologni, il Caporal maggiore sc. Linda Bratomi, l’Appuntato sc. Bruno Chimirri, l’Assistente capo Vincenzo Chimirri, l’Assistente capo Federico Ciriesi, l’ Allievo agente Francesca Ciriesi, il Caporal maggiore Guido Franchi, l’Appuntato sc. Massimo Grossato, Filippo Moyersoen e il 1° Caporal maggiore Alberto Zorzi.